
Damiano David è l’artista italiano più ascoltato all’estero, la classifica
La classifica completa
In queste ore Spotify ha rilasciato la classifica dei brani italiani più ascoltati all’estero nella prima metà del 2025. A dominare è così Damiano David, che con le sue canzoni ha conquistato il mondo intero.
Damiano David conquista il mondo
Uno degli artisti più amati e seguiti degli ultimi anni è senza dubbio Damiano David. Dopo il successo mondiale ottenuto insieme ai Maneskin, il giovane artista romano ha dato ufficialmente il via alla sua carriera solista e ha iniziato a pubblicare una serie di fortunati singoli che hanno scalato le classifiche. Ma non è finita qui. Due mesi fa infatti il cantante ha rilasciato il suo primo album, Funny Little Fears, che ha conquistato tutti quanti. Come se non bastasse Damiano ha anche annunciato la partenza di un nuovo tour mondiale, che naturalmente toccherà anche l’Italia con due date evento a Roma e a Milano. I biglietti per questi show sono andati a ruba e di certo in molti si chiedono già come ci stupirà David.
In attesa di scoprirlo, nelle ultime ore è arrivata una notizia che sta già facendo discutere il web. Spotify ha infatti rilasciato la classifica dei brani italiani più ascoltati all’estero nella prima metà del 2025 e a dominare la chart con ben 8 brani è proprio Damiano. Il cantante occupa non solo le prime due posizioni (con Next Summer e The First Time), ma anche la quarta, la nona, la decima, la diciassettesima, la ventitreesima e la ventinovesima.
Damiano David risulta dunque essere l’artista italiano più ascoltato all’estero in questi primi mesi del 2025. All’interno della classifica troviamo però anche nomi del calibro di Lucio Corsi, Gabry Ponte, Olly, Fedez, Giorgia, Achille Lauro e i The Kolors.

Un vero successo dunque per Damiano, che senza dubbio può ritenersi più che soddisfatto di questo importante traguardo.