Al GF Omer parla della guerra vissuta in Siria: “Un cecchino mi ha sparato, vivo per miracolo” – VIDEO
Omer del Grande Fratello rivela il suo passato di guerra: “Un cecchino ha sparato contro di me, sono vivo per miracolo.”
Al Grande Fratello Omer Elomari si è lasciato andare a un drammatico racconto del suo passato in Siria. “Un cecchino mi ha sparato, vivo per miracolo”, ha rivelato il concorrente durante una chiacchierata.
Il racconto di Omer al GF
Nella nuova edizione del Grande Fratello molti concorrenti portano delle storie particolari, dal passato difficile. Non è da meno quella vissuta da Omer Elomari, che ha colpito non solo i suoi compagni, ma anche i telespettatori. Come rivelato da, il gieffino è nato a Damasco, in Siria. Omer ha vissuto l’inferno della guerra fin da bambino. A soli undici anni, il conflitto nel suo Paese lo ha costretto a convivere con la paura quotidiana delle bombe e dei colpi di arma da fuoco.
LEGGI ANCHE: Simona Ventura interviene dopo l’uscita di Donatella dal Grande Fratello, cosa ha detto
Durante una chiacchierata in giardino con Matteo Azzali, Omer Elomari ha aperto il suo cuore raccontando un episodio drammatico della sua infanzia: “Una volta mi sono fatto una doccia all’aperto, sì, mi sono lavato in un fiume. L’acqua era gelida, nevicava. Avevo bisogno di lavarmi, ma sapevo che era un rischio grosso. Infatti ho trovato un cecchino e mi ha sparato mentre ero lì nel fiume. Non mi ha colpito, per fortuna.”
La maturità enorme di Omer deriva da tutto quello che ha passato nella vita, in soli 26 anni ha vissuto tutto quello che la maggior parte delle persone non vivranno mai
— ᴅᴇᴍᴇᴛʀᴀ (@demetra____) October 23, 2025
Sei speciale Omer #grandefratellopic.twitter.com/outrOJ6yps
Omer Elomari ha spiegato che durante la guerra lui e la sua famiglia sono stati presi di mira decine di volte: “Hanno sparato contro di noi almeno trenta volte. Per fortuna non ci hanno mai preso. Ricordo la paura, il freddo, l’acqua, la neve…”.
Come se non bastasse, Omer ha anche vissuto l’esplosione di una bomba che ha distrutto la sua casa: “Ricordo il rumore della bomba che ha spazzato via tutto. Quel suono e poi il silenzio. Sono stato sbalzato di dieci metri. Se fossi rientrato prima, sarei esploso.”
LEGGI ANCHE: GF, la compagna di Domenico interviene ancora e demolisce Benedetta: “Per me vale meno di zero”
Oggi, Omer Elomari vive la sua esperienza nel Grande Fratello come una rinascita e voglia di rivalsa dopo un passato profondamente segnato dalla guerra.