In una recente intervista Giorgia ha confessato di aver pensato al ritiro dopo Sanremo, ma oggi si sente rinata: “Volevo mollare tutto, ora ho ritrovato me stessa”.

Cosa ha detto Giorgia

Negli ultimi mesi, Giorgia ha sorpreso i fan con una rivelazione sincera e inaspettata: ha davvero pensato di ritirarsi dalla musica. La cantante romana, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, ha confessato di aver attraversato un periodo di grande incertezza dopo alcune esperienze professionali che non l’hanno soddisfatta a pieno.

LEGGI ANCHE: Alice Campello svela i retroscena inediti sulla crisi con Alvaro Morata: “Eravamo sotto farmaci…”

Dopo il Festival di Sanremo 2024, dove aveva affiancato Amadeus come co-conduttrice ma anche dopo aver presentato il brano Parole dette male, Giorgia aveva iniziato a mettere in discussione la propria carriera musicale. Il brano, infatti, non aveva ottenuto il successo sperato, fermandosi al diciottesimo posto in classifica. “Se davvero ho pensato di chiudere con la musica? Sì, volevo mollare, invece ora mi sento rinata”, ha confessato in un’intervista a Il Secolo XIX.

La cantante ha spiegato di aver vissuto un momento di smarrimento: “Venivo da una fase musicale in cui non avevo più le idee chiare”, ha spiegato Giorgia. “La musica di oggi è diversa da quando ho cominciato io, proprio a livello di scrittura e suoni. E così mi sono detta: ‘Il mio l’ho fatto. Mi dedico al lavoro di presentatrice’”.

Dopo aver provato l’esperienza di condurre X Factor, Giorgia ha capito che avrebbe potuto percorrere nuove strade. Tuttavia, grazie al sostegno del suo nuovo team, ha ritrovato la passione di sempre: “Il mio nuovo team mi ha spronato a non mollare. Ed è lì che per la prima volta in carriera ho chiesto aiuto”.

E così, al Festival di Sanremo 2025, Giorgia è tornata più forte che mai, portando sul palco uno dei brani più emozionanti degli ultimi anni, divenuto un successo incredibile. Una vera rinascita artistica e personale per la cantante.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.