La notizia dello stop de L’Isola dei Famosi ha svelato un retroscena clamoroso. Una giornalista e opinionista ha rifiutato un cachet da centinaia di migliaia di euro. Ecco di chi si tratta.

Salta L’Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi, il celebre reality di Canale 5, avrebbe dovuto fare il proprio ritorno in onda nel 2026. Ma a causa di problematiche legate alla location, il programma è in pausa.

In particolare, le difficoltà sono emerse per via delle manifestazioni che si stanno svolgendo in Honduras, dove si registrano le edizioni italiane e spagnole del programma.

La notizia della pausa, annunciata da Pier Silvio Berlusconi, ha lasciato i fan del reality a bocca asciutta, ma ci sono alcuni retroscena che hanno catturato l’attenzione.

La rivelazione dell’opinionista

A poche ore dall’annuncio ufficiale della sospensione, l’opinionista e giornalista Azzurra Barbuto ha rivelato sui social un dettaglio che ha fatto scalpore. Le proposte per la nuova edizione erano già partite. Ha raccontato di essere stata contattata dalla produzione de L’Isola dei Famosi con una proposta davvero interessante.

La giornalista ha svelato che le era stato offerto un cachet “che avrebbe fatto gola a chiunque”, una cifra che si aggirerebbe intorno alle centinaia di migliaia di euro. Nonostante l’appeal economico, ha deciso di rifiutare l’offerta, spiegando i motivi che l’hanno portata a una simile decisione.

Nonostante la tentazione economica, la giornalista ha riflettuto a lungo e ha deciso che non era la sfida giusta per lei. Le ragioni sono legate principalmente alla sua natura professionale e fisica. “Io vivo di attualità, ho bisogno di sapere cosa accade nel mondo, minuto per minuto. Tre mesi senza notizie sarebbe una tortura per me, non un’avventura.”

Inoltre, Barbuto ha aggiunto che non avrebbe mai potuto affrontare le dure privazioni fisiche richieste dal programma, come il digiuno e l’esposizione continua al sole e agli agenti atmosferici. “Non posso e non voglio esporre la mia pelle a settimane di sole, sabbia e stress costante,” ha spiegato.

La giornalista ha anche sottolineato che la sua battaglia è altrove: “La mia prova è un’altra: scrivere, denunciare, dire la verità, combattere per un Paese sveglio, vigile, lucido. La mia battaglia è qui, non in Honduras.” Barbuto ha concluso dicendo che non ha mai avuto bisogno di apparire in TV per sentirsi viva, considerando la televisione solo uno strumento per comunicare le proprie idee.

L’Isola dei Famosi è destinata a tornare solo nel 2026 o 2027. Nel frattempo i retroscena delle trattative e delle offerte milionarie continuano a far discutere.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.