Raffaella Gallina, la lookmaker dei vip tra stile e identità
Raffaela Gallina accoglie nel suo salone di Palmanova icone come Vladimir Luxuria e Luce Caponegro per trasformare la loro immagine…
Raffaela Gallina accoglie nel suo salone di Palmanova icone come Vladimir Luxuria e Luce Caponegro per trasformare la loro immagine attraverso l’armocromia e lo studio minuzioso della silhouette
Una lookmaker… stellare. La consulente d’immagine Raffaela Gallina, titolare del salone di bellezza A modo mio, a Palmanova, in provincia di Udine, è sempre più richiesta dai vip. Già conosciuta ai più, la rosa dei suoi clienti si allarga anche a Vladimir Luxuria, Luce Caponegro, meglio conosciuta come Selen, Veronica Rizzi, la ballerina di samba Camila Gomes e Maria Rosaria Boccia.
L’incontro tanto atteso con Vladimir Luxuria
«Accogliere nel mio salone persone di famose non è solo un onore, ma un fattore importante che mi fa capire di essere sulla strada giusta e che sto lavorando bene» afferma Gallina. «Era da tanto che ambivo a incontrare Luxuria, per due motivi sostanzialmente: la stima e l’ammirazione che ho per lei e l’esigenza di descriverle il mio progetto. Abbiamo sottolineato quanto la ricerca della femminilità e l’affermazione del proprio genere possano passare anche attraverso la giusta scelta di colore, forme e proporzioni adatte a una silhouette mirata».
Il feeling immediato con Luce Caponegro
Prosegue poi parlando degli altri incontri, tutti sottoposti a un accurato percorso partito dall’individualizzazione della tipologia cromatica più adatta fino al workbook viso e silhouette e al test dello stile: «È stato un piacere conoscere Luce, il feeling si è creato spontaneamente, la sua curiosità mi ha permesso di esprimere la mia professionalità. È arrivata con la disinvoltura di una ragazzina, una blusa morbida bianco ottico, un paio di jeans chiari, lunghi capelli ondulati con riga in mezzo e accessori argento. Si è subito dimostrata interessata al metodo e ansiosa di cambiare abitudini per apparire più luminosa».
Lo studio dell’immagine per la televisione
Con Veronica Rizzi, invece, conduttrice di Canale Italia, «abbiamo realizzato un percorso su misura per valorizzare l’immagine davanti alle telecamere. Molto spesso mi capita di constatare che i professionisti della tv e del cinema non sono consigliati al meglio nella cura dei colori e delle linee per comporre outfit personalizzati».
La sfida professionale con Maria Rosaria Boccia
Raffaela conclude poi questa carrellata con Camila Gomes e Maria Rosaria Boccia. «La consulenza per la famosa ballerina brasiliana è stata piacevolissima, una valorizzazione minuziosa per un’esigenza di cambiamento dovuta all’età. La Boccia l’ho conosciuta in occasione della sua ospitata televisiva al Niky’s Show di Canale Italia e da cosa nasce cosa. Lei è stata una sfida per me perché aveva già fatto due volte il test dell’armocromia, ma io volevo mostrarle come il mio metodo, che usa strategie di illusioni ottiche e un make-up valorizzante ma basico, riesca a soddisfare le persone più sbrigative e piene di impegni che non vogliono perdere molto tempo e avere un aspetto curato e fresco come lei. L’immagine non è mai solo estetica: è identità, energia, presenza».
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X