Nonostante Carlo Conti abbia annunciato che questo sarà il suo ultimo Festival, in queste ore un dirigente Rai ha parlato della possibilità di rivedere il conduttore anche a Sanremo 2027.

Carlo Conti condurrà Sanremo 2027?

Nonostante l’edizione 2026 non sia ancora iniziata, gli occhi del web sono già puntati al Festival di Sanremo 2027. Come è noto a tutti, da mesi il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha annunciato che questo sarà il suo ultimo anno al timone della kermesse musicale. In molti dunque si stanno chiedendo chi sarà a prendere il suo posto e naturalmente in rete non mancano le indiscrezioni. Attualmente il nome più accreditato è quello di Stefano De Martino, tuttavia al momento da parte dell’azienda e del presentatore stesso non è giunta ancora alcuna conferma.

Nelle ultime ore è però accaduto qualcosa di inaspettato, che ha sorpreso tutti. In Piazza di Spagna è stato infatti registrato il tradizionale spot “Tutti cantano Sanremo”. Presente sul set anche il Direttore Intrattenimento Prime Time Rai Williams Di Liberatore, che ha risposto ad alcune curiosità.

Come si legge su Adnkronos, il dirigente Rai ha anche replicato alle domande sull’eventuale ritorno di Carlo Conti per Sanremo 2027 e in merito ha dichiarato:

“In questo momento ci stiamo concentrando solo sul Festival 2026, perché è importante farlo bene e questo è l’obiettivo. Andremo a pensarci subito dopo, ora è bene proteggere il Festival. Un ritorno di Carlo? Stiamo parlando di un diamante per quanto riguarda l’azienda, quindi figurati. Per noi fa parte del patrimonio dell’azienda”.

Il lavoro di Conti per il prossimo Festival

il Direttore Intrattenimento Prime Time Rai ha dunque lasciato uno spiraglio aperto per il ritorno di Conti al Festival il prossimo anno. Nel mentre, commentando il lavoro che Carlo sta svolgendo in questi mesi, Williams Di Liberatore ha aggiunto:

“Sta facendo un ottimo lavoro, con un Festival equilibrato ma ricco allo stesso tempo, basato sul ritorno delle canzoni belle. Credo che stia facendo proprio un ottimo lavoro”.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.