Màkari 5: quando torna Claudio Gioè e le prime anticipazioni sulla trama
Il giornalista-detective più amato della TV torna in pista, la Sicilia torna set a cielo aperto Sapevamo che non sarebbe finita…
Il giornalista-detective più amato della TV torna in pista, la Sicilia torna set a cielo aperto
Sapevamo che non sarebbe finita così, eppure un po’ di strizza c’era, inutile negarlo. Dopo mesi di “si dice” e indiscrezioni sussurrate a mezza voce, finalmente abbiamo la data: a marzo Claudio Gioè torna a vestire i panni (stropicciati il giusto) di Saverio Lamanna. Non è solo una notizia per i fan della domenica, è la conferma che quel mix strano di giallo e simpatia siciliana funziona ancora alla grande.
Un amore al bivio: la convivenza sarà il vero giallo?
Il cantiere della quinta stagione è ufficialmente aperto. E non pensate al solito compitino portato a casa per inerzia, perché qui la faccenda si fa seria. La trama, per quel poco che trapela dai corridoi della Palomar, promette di rimescolare le carte. Se pensavate che tra Saverio e Suleima le acque si fossero calmate, beh, siete fuori strada. La convivenza è un terreno minato e, con la carriera di lei che decolla e i dubbi esistenziali di lui, ne vedremo delle belle.
Poi, vabbè, c’è Piccionello. Domenico Centamore tornerà a regalarci quella saggezza in infradito che è diventata il pilastro della serie. Sarà ancora lui a fare da bussola a un Lamanna sempre più diviso tra la voglia di scrivere e quella cronica attitudine a ficcare il naso dove non dovrebbe.
Da San Vito Lo Capo a Scopello: la Sicilia torna
Le riprese, manco a dirlo, torneranno a mangiarsi la provincia di Trapani. Da San Vito Lo Capo fino alla Tonnara di Scopello, la Sicilia farà di nuovo quello che sa fare meglio: prendersi la scena e non lasciarla più. È quella luce lì, quella di marzo che non è ancora estate ma ci somiglia, che darà il tono a questi nuovi episodi. Lamanna sta per tornare, più strampalato e affamato di verità che mai.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X