Sanremo 2026, Carlo Conti annuncia l’incontro dei protagonisti del Festival con il Presidente Mattarella (e non era mai successo in 76 anni)
Si terrà un incontro tra i protagonisti del Festival e il Presidente Sergio Mattarella: l’annuncio di Conti
A sorpresa Carlo Conti ha annunciato che lui, Laura Pausini e i Big di Sanremo 2026 saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in Quirinale. Ecco quando si terrà questo attesissimo incontro che, pensate, in 76 anni di manifestazione canora, non si era mai verificato prima.
Sanremo 2026: Conti, Pausini e i Big saranno ricevuti da Mattarella
Si sta via via delineando quello che è il prossimo Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio e oggi Carlo Conti ha annunciato una grande novità. In 76 edizioni di manifestazione canora non era mai successo. Ebbene dopo così tanto tempo, per la prima volta, il Presidente Sergio Mattarella riceverà il conduttore e direttore artistico, la sua spalla destra di questa edizione Laura Pausini e tutti i Big in gara a Sanremo 2026 in Quirinale.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2026, Can Yaman co-conduttore insieme a Carlo Conti
Ad annunciare la notizia su Sanremo 2026 in anteprima è stato proprio Carlo Conti mediante i suoi social. Il presentatore ha anche fatto sapere quando si terrà questo incontro, sostenendo di essere molto emozionato per questa notizia:
“Oggi c’è una grandissima notizia che riguarda il Festival di Sanremo. Dopo 76 edizioni, per la prima volta, i protagonisti del Festival saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”, ha esordito Carlo Conti.
Quando si terrà l’incontro tra Mattarella e il cast del Festival
Nel video dell’annuncio su Sanremo 2026, che ha già trovato il like e cuore rosso da parte di Laura Pausini, Carlo Conti ha anche rivelato quando si terrà questo attesissimo incontro con il Presidente Sergio Mattarella. Stando alle sue parole la prossima settimana sarà il momento decisivo di questo momento storico per la storia del Festival:
“Venerdì 13 febbraio io, Laura Pausini e i Big in gara saremo ricevuti dal Presidente Mattarella al Quirinale. È ovviamente una gioia immensa, un grande onore e una grande emozione”, ha detto il conduttore di Sanremo 2026.
La prossima settimana quindi assisteremo a questo bell’evento che vedrà i Big di Sanremo 2026 ricevere un in bocca al lupo da parte del Presidente Mattarella prima dell’avventura alla kermesse canora.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.