In un’intervista l’ex di Amici 24 TrigNO ha confidato di essere stato escluso dai Big del Festival di Sanremo e qual è stata la sua reazione: “Dispiaciuto, ma meglio così”.

TrigNO ‘escluso’ dai Big di Sanremo

Sebbene diversi ex di Amici siano in gara al Festival di Sanremo, tanti altri sono stati scartati. Escluso dalla lista dei Big della kermesse è stato anche TrigNO, vincitore della categoria canto della scorsa edizione del talent show.

LEGGI ANCHE: Amici 25, i prof di canto scelgono chi escludere dal Serale e scoppia la lite tra allievi

Ospite in diretta su TikTok con il conduttore radiofonico Alvise Salerno, il cantautore di Asti ha confidato di avere inviato una canzone a Carlo Conti e di esserci rimasto male quando ha scoperto di non essere rientrato nella lista degli artisti in gara. Al contempo, però, con maturità, ha ammesso che ancora non è pronto per un palcoscenico così importante:

“La canzone di Sanremo com’era? Sanremo è lì, io c’ho provato e non mi vergogno a dirlo. Ovvio, all’inizio un po’ mi è dispiaciuto, però forse, pensandoci un attimo è stato meglio così, quasi una manna dal cielo. Diciamo che non era il momento. Io il pezzo attualmente non lo farei uscire, c’ho ripensato tanto”, ha confidato TrigNO.

“Ho avuto un momento di down, però ho pensato tanto a quello che voglio da me e dalla mia musica. Subito dopo ho fatto dei live e ho avuto una bella risposta dal pubblico. Sanremo è una cosa che voglio fare, non mi precludo di fare. Quando sarà il momento giusto ci riproverò”.

I progetti del cantante dopo il “no” a Sanremo

Nonostante il no ricevuto da Carlo Conti, dopo la delusione, TrigNO si è rimesso in carreggiata grazie all’affetto dei fan e all’amore per la musica. Tra scrittura e progetti, sta preparando il suo prossimo disco.

Adesso sto scrivendo e quasi sperimentando, sia dal punto di vista testuale che musicale.

Poi ci sono persone che mi aiutano a scrivere, scriviamo insieme ed è bellissimo sperimentare con loro, presto vedrete, sarà bello, vedrete cosa uscirà fuori“.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2026, Lillo e Andrea Pucci sono i nuovi co-conduttori: l’annuncio di Carlo Conti

Insomma nonostante tutto, TrigNO non si è di certo demoralizzato e ci riproverà magari in futuro.

CREDITI FOTO – TrigNO: Cinzia Camela / IPA Sport / IPA
Carlo Conti: Maurizio D’Avanzo / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.