Sara Conti in gara alle Olimpiadi con l’ex Macii, mentre il suo fidanzato è nella squadra spagnola
Il curioso retroscena
Non tutti sanno che la campionessa di pattinaggio Sara Conti gareggia alle Olimpiadi 2026 con l’ex Niccolò Macii, mentre il suo attuale fidanzato è nella squadra spagnola.
Il retroscena su Sara Conti
Poche ore fa a conquistare una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 sono stati Sara Conti e il suo partner artistico Niccolò Macii. Non tutti sanno però che i due pattinatori, oltre a gareggiare insieme ai Giochi invernali, in passato hanno condiviso anche la vita privata. Nel 2018 infatti, un anno prima di iniziare a pattinare insieme, i campioni azzurri si sono innamorati, dando il via a un’importante storia d’amore.
Dopo aver vinto l’oro agli Europei e il bronzo ai Mondiali nella stagione 2022/2023 però Sara e Niccolò si sono lasciati, mettendo un punto alla relazione. La collaborazione artistica tuttavia, nonostante qualche difficoltà iniziale, non si è interrotta e a oggi i due hanno conquistato il bronzo alle Olimpiadi 2026.
Sara Conti nel mentre ha ritrovato l’amore e attualmente è fidanzata con Tim Dieck, atleta di origini tedesche che fa parte del team della Spagna. Pur essendo rivali durante le gare, i due sembrerebbero essere in perfetta sintonia e tutto pare procedere a gonfie vele tra loro.
Il rapporto tra Sara e Niccolò
Nel mentre Sara Conti, nel corso di un’intervista con Sette, ha raccontato come è cambiato il rapporto con Niccolò Macii dopo la rottura e come hanno fatto a ritrovare la serenità dopo la fine della loro relazione. Queste le dichiarazioni della campionessa:
«Quando un amore si rompe, spesso anche la coppia artistica va in frantumi. Credo che noi dobbiamo essere orgogliosi perché abbiamo tenuto duro e siamo riusciti a ritrovare la forza di rimetterci insieme in pista e di riprendere a perseguire i nostri obiettivi, anche con l’aiuto di uno psicologo».
LEGGI ANCHE: Come sta Lindsey Vonn dopo l’infortunio alle Olimpiadi di Milano Cortina, gli ultimi aggiornamenti
A fare eco alle parole di Sara Conti è stato lo stesso Niccolò Macii, che ha aggiunto: «Quando abbiamo interrotto il nostro rapporto, in pista sono volati gli stracci, ora invece ci lega un bel rapporto di amicizia. Sara il 29 agosto sarà al mio matrimonio».
CREDITI FOTO: Chine Nouvelle / SIPA / IPA
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.