Secondo le ultime news, sarebbe stato scelto il conduttore di Sanremo 2027. Ecco chi dovrebbe prendere il posto di Carlo Conti.

Chi ci sarà a Sanremo 2027?

Continuano le indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2027. Nelle ultime ore infatti non si parla altro che della prossima edizione della kermesse musicale. Tutti si chiedono chi sarà a prendere il posto di Carlo Conti alla conduzione e alla direzione artistica e in rete non mancano le voci di corridoio.

Le ultime news parlano di un coinvolgimento di Nicola Savino. C’è però chi giura che sarà Antonella Clerici a salire sul palco dell’Ariston, che potrebbe tornare alla conduzione (mentre la direzione artistica, sempre secondo i rumor, potrebbe restare a Conti). A seguito dei numerosi pettegolezzi, a fare chiarezza ci ha pensato Dagospia, che ha sganciato una bomba inaspettata.

Stando a quanto ha fatto sapere Giuseppe Candela, pare che l’AD Rai Rossi abbia già scelto il conduttore del Festival di Sanremo 2027. Ma cosa potrebbe accadere dunque e chi prenderà il posto di Carlo Conti?

Secondo quanto riferito, la scelta sarebbe ricaduta su Stefano De Martino, come si mormora già da settimane. Ma non è finita qui. Il presentatore partenopeo infatti, stando a Dagospia, avrebbe anche scelto il direttore artistico che lo affiancherà in questa esperienza.

Chi potrebbe essere il direttore artistico del Festival

Come specificato, Stefano De Martino dovrebbe assumere solamente il ruolo di conduttore di Sanremo 2027. Il presentatore di Affari Tuoi, non avendo esperienza sul fronte musicale e non avendo mai condotto un prime time in Rai, avrebbe deciso di affidare la direzione artistica ad un altro volto. La scelta, come si legge, sarebbe ricaduta su Fabrizio Ferraguzzo, manager dei Maneskin.

LEGGI ANCHE: Carlo Conti fa chiarezza sulla mancata ospitata di Luca Argentero a Sanremo 2026

Naturalmente al momento non ci sono ancora conferme da parte della Rai. Solo nelle prossime settimane infatti i vertici sveleranno chi sarà a prendere il posto di Conti al Festival e di certo già in molti si chiedono cosa succederà.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.