Scopriamo insieme chi sono i finalisti di Masterchef dell’edizione 15 e chi è stato ufficialmente eliminato dal cooking show a un passo dalla finale.

Masterchef: chi sono i finalisti

Come ogni giovedì su Sky Uno ieri sera è andata in onda la semifinale dell’edizione numero 15 di Masterchef: i finalisti chi sono?

Una puntata quella trasmessa che ha suscitato qualche polemica e malcontento tra il pubblico e che ha visto due concorrenti amatissimi togliere il grembiule e dire addio alla possibilità di vincere questa edizione del programma di cucina tra i più amati e seguiti.

LEGGI ANCHE: Pistì, fagottini di pasta sfoglia con crema di pistacchi e mele

Quattro di loro, invece, sono riusciti a superare il turno e giocarsi così l’attesissima finale che decreterà tra i finalisti il vincitore di Masterchef Italia 15. Ma scopriamo tutti i dettagli…

Chi è stato eliminato e chi va in finale a Masterchef

A lasciare la cucina di Masterchef tra i papabili finalisti è stato Alessandro. Il concorrente purtroppo è risultato tra i peggiori della Green Mystery Box, pensata dalla chef Chiara Pavan. Il suo piatto non ha convinto e, di conseguenza, ha dovuto così rinunciare a questo sogno.

Tra gli eliminati di Masterchef che ha rinunciato alla possibilità di entrare tra i finalisti, c’è anche Niccolò. Nel Pressure Test ha affrontato Matteo Rinaldi e anche lui ha lasciato la cucina a un passo dalla finale.

Chi sono invece i finalisti di Masterchef Italia? In questa edizione a contendersi la vittoria troviamo: Carlotta, Dounia, Matteo C. e Matteo R.

Il riassunto della puntata del 19 febbraio

Ma cosa è successo nella semifinale che ha decretato i finalisti di Masterchef Italia 15?

La puntata si è aperta con una Green Mystery Box pensata da Chiara Pavan. Lei ha messo alla prova i concorrenti sullo spreco energetico. Ogni concorrente dalla propria postazione aveva un timer per controllare il tempo di utilizzo degli elettrodomestici e ridurli al minimo. A dover lasciare il programma come primo eliminato, come detto, è stato Alessandro.

Tra i rimasti durante l’Invention Test c’è stata una nuova prova: cucinare con 6 tra gli ingredienti più estremi nel mondo. Dounia che precedentemente aveva ottenuto il vantaggio, ha potuto così distribuirli tra loro.

Infine durante l’ultima prova in esterna con chef Perbellini, che ha ottenuto ben 3 stelle Michelin, ha accolto i protagonisti nel suo ristorante a Verona, dove si è tenuta la prova prima del Pressure Test, che ha visto Niccolò lasciare la cucina di Masterchef e dire addio alla possibilità di diventare uno dei finalisti.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.