Carlo Verdone

Scoop

ESCLUSIVA, Carlo Verdone per il suo nuovo film sceglie un personaggio femminile amatissimo…

Francesco Fredella | 6 Luglio 2017

carlo-verdone

Carlo Verdone tra poche settimane inizierà a girare il suo nuovo film. Le notizie sono blindate però siamo in grado […]

Carlo Verdone tra poche settimane inizierà a girare il suo nuovo film. Le notizie sono blindate però siamo in grado di anticiparvi qualche indiscrezione. Pare che il personaggio femmine che accompagnerà Verdone nella pellicola sarà Ilenia Pastorelli, vincitrice del David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot.

Ha partecipato nel 2011 al Grande Fratello su Canale 5 ed ha mostrato, subito dopo il reality, di avere grandissimo talento nel mondo del cinema. Non ci sono altre indiscrezioni sul nuovo film, che sarà prodotto da Aurelio De Laurentis e dovrebbe uscire al cinema forse a Natale. Verdone non svela mai nessun dettaglio prima del ciak.

A Verdone siamo molto legati perché spesso ci ha citato in alcune frasi su Facebook. La sua maestra di scuola, infatti, leggeva Novella2000 e lui appena era libero non perdeva occasione per portarle una copia.
CLICCA QUI  – Carlo Verdone ricorda Novella2000

Chi è Ilenia Pastorelli? Ha frequentato il Liceo Classico Platone di Roma e studia fin dall’età di 8 anni danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza. Dopo alcune esperienze come modella, giunse alla notorietà nel 2011 partecipando al Grande Fratello 12, dove venne eliminata in semifinale.

Ha debuttato sul grande schermo nel 2015 accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli nel film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, dove interpreta il ruolo di Alessia, una ragazza psicolabile vittima di abusi, ottenendo grossi consensi da critica e pubblico per la sua prova attoriale. Per la sua interpretazione viene candidata ai David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista, risultando la vincitrice.

Nel 2016 è la protagonista assieme a Raoul Bova del videoclip di Biagio Antonacci dal titolo One Day. Da luglio 2016 debutta come conduttrice televisiva presentando assieme a Fabrizio Biggio il programma di approfondimento cinematografico Stracult, in onda su Rai 2. Nello stesso anno interpreta la canzone “La ballata di Hiroshi. Nel 2017 è una delle protagoniste del primo film di Laszlo Barbo dal titolo “Niente di serio”.

Film

Tutti i film di Carlo Verdone.

Regista e sceneggiatore in: 

Attore

Sceneggiatore

Produttore

Assistente alla regia

Doppiatore

< Indietro Successivo >