NEWS

AAA Real Casa cerca addetto

Matteo Osso | 3 Giugno 2016

twitter

E’ proprio cosi, con un annuncio su un sito per offerte di lavoro che la British Monarchy ha reso pubblica […]

E’ proprio cosi, con un annuncio su un sito per offerte di lavoro che la British Monarchy ha reso pubblica l’esigenza di assumere un addetto Twitter.
Il titolo è Head of Digital Engagement, e dimostra come un’istituzione antica come la Monarchia inglese sia effettivamente al passo con i tempi.
In buona sostanza si tratta di seguire passo passo la famiglia Reale per snapshottare, postare, commentare e gestire tutto l’ambaradam di Buckingham Palace su twitter.
Non sognate anche voi di andare in Burindi a fare un picnic con la Regina? Non desiderate seguire il Principe William mentre fa yoga in calzini nel parco? Non dareste la mano destra per poter prendere il tè con Camilla e rirtarla con in mano una preziosissima tazza appartenuta a Giovanni Senzaterra?
Se entrare dalla porta principale nel mondo delle teste coronate più prestigiose del mondo è il vostro sogno proibito non dovete più pensare che la crudeltà del destino vi abbia condannato ad una vita inutile solo perchè nelle vostre vene non scorre una goccia di sangue blu o peggio ancora perchè siete nati in un Paese nel quale la monarchia ha ceduto il passo alla Repubblica da nemmeno settant’anni.
Se questo è il vostro sogno, oggi è possibile.
Basta mandare il curriculum e aspettare di essere convocati per un colloquio. Lo stipendio è onesto, tra  45 e 50mila sterline all’anno, a seconda dell’esperienza.
E allora via alle candidature. Siamo curiosi di vedere come avverrà la selezione, quanti vi si candideranno e soprattutto chi farà i colloqui: sarà  la Regina?
Stirate la camicia buona, rinfrescate l’accento (guai a voi se cedete alle tentazioni del “cockney” mi raccomando) ed esercitatevi con l’inchino.
Sua Maestà vi aspetta.