Achille Lauro canzone Sanremo 2019 video e testo di Rolls Royce

Achille Lauro canzone Sanremo 2019 video e testo di Rolls Royce

Tutto ciò che c’è da sapere su Rolls Royce, la canzone con cui Achille Lauro si presenta a Sanremo 2019. Ecco il testo e il video del brano.

Tra i 24 big in gara al Festival di Sanremo 2019 c’è Achille Lauro. Il cantante è molto conosciuto tra i giovani, ma gli amanti dei reality show lo ricorderanno in un’altra veste. Infatti nell’edizione del 2017 partecipò a Pechino Express con Boss Doms formando la coppia de “I compositori”. Adesso si mette alla prova con il Festival condotto da Claudio Baglioni che è affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Il cantante si esibirà con la sua canzone Rolls Royce, della quale vi sveliamo il testo e il video.

Achille Lauro cercherà quindi di portare un nuovo tipo di musica in questo concorso canoro. Ma è abbastanza difficile capire quale sia il suo genere, poiché lui stesso definisce la sua musica come una macchina spazio-temporale che va avanti e indietro tra i generi. Molti lo considerano un punto di riferimento del mondo trap, ma lui riesce a spiazzare dal genere romantico a quello considerato ballabile.

Con la sua canzone Rolls Royce in cosa si cimenterà Achille Lauro? A tal proposito vi sveliamo non solo il testo e il video della canzone, ma anche alcune curiosità su com’è nato questo brano che il cantante presenterà alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Achille Lauro Rolls Royce: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Per la prima volta sul palco dell’Ariston, Achille Lauro si prepara a Sanremo 2019 con la sua Rolls Royce. La canzone è stata scritta da De Marinis, Petrella, Dezi, Mungai e Manozzi. Il cantante la definisce “spassosa” ed è nata proprio durante la creazione del suo ultimo album: Pour l’amour. Ha anche aggiunto che il brano ha dei suoni rétro che trova molto adatti per la musica italiana.

Ecco un estratto del testo di Rolls Royce:

No non è vita è Rock’n Roll
No non è musica è un Mirò
È Axl Rose
Rolling Stones
No non è un drink è Paul Gascoigne
No no è amore è un sexy shop
Un sexy shop sì sì è un Van Gogh
Rolls Royce Rolls Royce
Voglio una vita così voglio una fine così

C’è da aggiungere che il segreto di questo tipo di musica sta proprio nel suono, quindi sarà davvero interessante scoprire quale sarà la musica e come sarà tutto reso grazie alla presenza dell’orchestra. Ma comunque Achille Lauro ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni che la sua canzone è di cantautorato ed è un tributo alla storia del rock. Inoltre ha aggiunto qual è il suo obiettivo a Sanremo 2019:

Voglio spiegare che la mia musica non è affatto solo “da ragazzini” e sono contento di dimostrarlo nel luogo dove è passato il mio idolo di sempre, Vasco Rossi.

Oltre a questo, vi informiamo che a primavera uscirà il suo nuovo album, dove sarà contenuta anche la canzone Rolls Royce. Inoltre è già disponibile in vendita il suo primo libro autobiografico “Io sono Amleto”.

Ma scopriamo anche il video della canzone con cui Achille Lauro si presenterà a Sanremo 2019

Achille Lauro Rolls Royce: video della canzone di Sanremo 2019

Dopo la pubblicazione del testo, adesso abbiamo anche il video della canzone Rolls Royce di Achille Lauro. Come avevamo promesso, poco dopo la sua esibizione durante la prima serata del Festival di Sanremo 2019, il video è stato distribuito su tutte le piattaforme autorizzate come Youtube, i canali social Rai e ovviamente quelli che appartengono al cantante.

Ecco quindi il video dell’esibizione di Achille Lauro a Sanremo 2019 con il brano Rolls Royce:

Achille Lauro sconvolgerà tutti riuscendo a vincere questa edizione di Sanremo 2019 con una musica completamente diversa a quelle degli anni passati? Si aggiudicherà qualche altro premio? Non ci resta che attendere Achille Lauro esibirsi a Sanremo 2019 e scoprire come sarà accolto dal pubblico e dalla critica.

Novella 2000 © riproduzione riservata.