aiello

Chi è Aiello? Età, altezza, vita privata, Instagram e canzoni

Ecco tutto quello che sappiamo sul cantante Aiello. Età, altezza, vita privata, Instagram, canzoni, YouTube, Sanremo e tanto altro

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante Aiello, diventato sempre più noto negli ultimi tempi e che prende parte, nel 2021, al Festival di Sanremo. Dalla sua vita sentimentale a quella professionale.

Chi è Aiello

Nome e Cognome: Antonio Aiello
Data di nascita: 26 luglio 1985
Luogo di Nascita: Cosenza (Calabria)
Età: 35 anni
Altezza: 1 metro e 70 centimetri
Peso: 70 kg
Segno zodiacale: leone
Professione: cantante
Fidanzata: no, è single
Figli: non ha figli
Tatuaggi: alcuni sul braccio destro
Profilo Instagram: @_aiello_

Aiello biografia, età e altezza

Chi è il cantante Aiello? L’artista nasce nella città di Cosenza il 26 luglio 1985, di conseguenza oggi ha 35 anni d’età e ha un’altezza pari a 1 metro e 70 centimetri circa. Durante una puntata di Verissimo scopriamo che ha un bel rapporto con la madre, la quale lo supporta sempre, e ha anche un fratello, Gaetano. Quest’ultimo, di recente, lo ha reso zio di Emilio.

Per quanto riguarda, invece, il percorso di studi si diploma al Liceo Scientifico e, in seguito, prende la laurea in Scienze della Comunicazione. Ha, poi, continuato a studiare frequentando la magistrale in Economia alla Luiss.

Vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Aiello sotto il punto di vista sentimentale? Molti fan potrebbero chiedersi se ha una relazione oppure no. La risposta l’ha data lui sempre nell’intervista fatta con Silvia Toffanin e citata poc’anzi. Al febbraio del 2021 non è fidanzato.

La sua ultima storia l’ha avuta con una ragazza con gli occhi verdi. Lei si chiama Alessandra e sono stati insieme dalle superiori all’università. Ancora oggi rivela di avere un rapporto speciale con lei.

La carriera di Aiello

La carriera di Aiello comincia nel 2011 quando prende parte alle audizioni per la categoria delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Purtroppo, però, non riesce a entrare nella rosa dei finalisti e deve abbandonare questo sogno. Lui, però, non si arrende e pubblica il primo singolo intitolato Riparo. Un anno più tardi, quindi, debutta in TV nel programma Che talento sei?, mentre nel 2013 registra la colonna sonora del cortometraggio Abbracciami.

Nel 2017 rilascia il primo EP Hi-Hello e si esibisce al contest Deejay on Stage. Tre anni dopo, a marzo, ha la possibilità di pubblicare l’album Ex voto, promuovendolo in varie trasmissioni televisive, come per esempio Quelli che il calcio. Nel 2020, poi, riceve una candidatura ai David di Donatello come Miglior canzone originale con Festa, presente all’interno del film Bangla.

Nello stesso periodo sarebbe dovuto partire con un tour, ma è stato cancellato a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo. Aiello, tuttavia, prende parte al Concerto del Primo Maggio in forma virtuale. Nell’estate del 2020 rilascia altre canzoni e in inverno viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Ora.

Canzoni

Aiello nel 2017 ha pubblicato un EP intitolato Hi-Hello, ma è solo tre anni più tardi che riesce a ottenere maggiore riconoscimento dal pubblico grazie al primo album in studio dal titolo Ex voto. Già dal 2011, tuttavia, rilascia una serie di singoli che vi andiamo a elencare qui di seguito:

  • Riparo (2011)
  • Come stai (2017)
  • Arsenico (2019)
  • La mia ultima storia (2019)
  • Il cielo di Roma (2020)
  • Vienimi (a ballare) (2020)
  • Che canzone siamo (2020)

Nel 2021, invece, Aiello annuncia di star per immettere sul mercato un nuovo disco che avrà il nome di “Meridionale“. Di questo, inoltre, si conosce già la tracklist (l’uscita è prevista per il 12 marzo dello stesso anno):

  • Intro (dove vanno a finire)
  • Farfalle
  • Che canzone siamo
  • Certe lune
  • Per la prima volta
  • Vienimi (a ballare)
  • Scomposto
  • La La Land
  • Di te niente feat. @svmvsic
  • Ora

Al Festival di Sanremo, in più, partecipa presentando il nuovo singolo Ora, contenuto come decima traccia dell’album appena citato. Ma andiamo subito a vedere dove poter seguire il cantante sui social.

Aiello Instagram, YouTube e profili social

Aiello ha tutti i profili social più importanti. Lo scopriamo tramite una rapida ricerca sul web. Tuttavia, Twitter risulta quello che sembra utilizzare di meno. Pur avendo creato l’account ormai diversi anni fa, l’ultima attività risale al 2017. Sugli altri, invece, è molto più attivo.

Sulla pagina Facebook, per esempio, che conta oltre 35mila seguaci, pubblica per lo più post legati all’ambito lavorativo. La stessa cosa, ovviamente, accade anche su YouTube, nel suo canale ufficiale che ha quasi 60mila iscritti. Qui, come si può immaginare, possiamo trovare tutti i video dei suoi singoli.

Infine, su Instagram possiede quasi 270mila follower e i fan hanno una vetrina più ampia sulla sua vita. Molto rimane incentrato sulla sua carriera, ma vediamo scorci della vita privata tramite selfie in giro per la città o nello studio di registrazione.

Aiello a Sanremo 2021

Nel dicembre del 2020 Aiello viene scelto come concorrente tra i Big del Festival di Sanremo 2021. Sul palco dell’Ariston, infatti, porta il brano Ora che, come abbiamo già anticipato, è presente anche all’interno dell’ultimo album. Per quanto riguarda il testo della canzone, ne ha parlato in un’intervista ad Askanews:

Ho scritto Ora durante il primo lockdown: ero solo in casa a Roma e ho sentito l’esigenza di scrivere la storia di un ragazzo che dichiara senza filtri di essere stato uno str****. L’ho fatto parlando di un sesso speciale, un sesso che io ho definito ‘ibuprofene’.

E nel chiamarlo così mi piacerebbe che ciascuno, ascoltandolo, possa dare una chiave di lettura diversa. A me piacerebbe che ognuno possa leggerlo come un sesso liberatorio, un sesso tossico, un sesso curativo. Evidentemente a questo ragazzo non lo ha curato abbastanza, perché è scappato alla fine.

“Gianna” di Rino Gaetano, invece, è la canzone scelta da Aiello per la serata dedicata alle cover. Insieme a lui sul palco Vegas Jones.

Testo e canzone

Vi lasciamo, adesso, a uno stralcio del testo della canzone intitolata Ora di Aiello:

Non riuscivo a dirti che mi ricordavi di lei
Mi ricordavi di lui, ero fuori da poco
Ora ora ora ora
Te la ricordi ancora
Quella notte io e te
Sesso ibuprofene

I concorrenti del Festival di Sanremo

Parliamo, infine, degli altri concorrenti che prenderanno parte nella sezione Big del Festival di Sanremo. Ecco, quindi, la lista completa di tutti coloro che vedremo sfilare sul palco dell’Ariston nella settimana dal 2 al 6 marzo 2021 e i brani che porteranno:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare