Aka7even sfila al Festival del Cinema di Venezia: ecco perché

NEWS

Aka7even sfila al Festival del Cinema di Venezia: ecco perché

Vincenzo Chianese | 3 Settembre 2021

Alcune ore fa, Aka7even ha sfilato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia: ecco perché era presente all’evento.

Aka7even arriva a Venezia

Sono ormai mesi che il nome di Aka7even è sulla bocca di tutti. Come sappiamo infatti per l’ex concorrente di Amici 20 è arrivato un successo inaspettato, e nelle ultime settimane tanti sono stati i riconoscimenti vinti. Solo pochi giorni fa Luca Marzano ha rilasciato la versione spagnola della sua hit Loca, che ci ha fatto ballare per tutta l’estate. Come se non bastasse Aka sta anche lavorando al suo nuovo album di inediti, che verrà pubblicato a breve. Alcune ora fa nel mentre il rapper è arrivato a Venezia, in occasione dell’annuale Festival del Cinema, e naturalmente ha sfilato anche sul red carpet. Ma perché Luca è stato invitato alla manifestazione? Andiamo a scoprirlo.

Come i fan più accaniti sapranno, le canzoni di Aka7even sono state scelte come colonna sonora del cortometraggio La Regina di Cuori, disponibile su RaiPlay. Protagonisti del film sono Maria Sole Pollio, Cristiano Caccamo e Beatrice Vendramin. Il corto è stato presentato proprio in occasione del Festival del Cinema di Venezia e così anche Aka è stato invitato alla proiezione e come se non bastasse si è esibito con i brani Mi Manchi e Black, scelte proprio per la colonna sonora. In occasione della conferenza stampa, per di più, il rapper ha svelato le sue emozioni e la sua gioia, affermando:

“Sentire la mia musica come colonna sonora di un film è un sogno che si realizza. Sono molto felice e mi sento in dovere di comunicare le mie emozioni, i miei messaggi, attraversi i pezzi che scrivo”.

Grande riconoscimento dunque per Aka7even, che per la prima volta è arrivato al Festival del Cinema di Venezia. Qualche giorno fa nel mentre, sui social, Luca ha svelato che a causa di impegni differenti, non andrà più a vivere con Deddy, come invece aveva annunciato qualche mese fa. Andiamo a rivedere cosa è accaduto e le sue parole in merito.

< Indietro Successivo >