Alba Parietti tra L'isola dei Famosi e l'addio definitivo a Christopher Lambert

NEWS

Alba Parietti tra L’isola dei Famosi e l’addio definitivo a Christopher Lambert

Vincenzo Chianese | 21 Gennaio 2019

Alba Parietti

Dopo la fine della relazione con Christopher Lambert, Alba Parietti è pronta a dare l’addio definitivo al suo ex compagno, […]

Dopo la fine della relazione con Christopher Lambert, Alba Parietti è pronta a dare l’addio definitivo al suo ex compagno, concentrandosi su L’Isola dei Famosi

Al via il 24 gennaio, torna L’isola Dei Famosi e, soprattutto, all’Isola torna la Parietti. Già nel 2011 Alba aveva ricoperto il ruolo di opinionista e a distanza di otto anni svolgerà nel reality il medesimo ruolo insieme ad Alda D’Eusanio. Con Alessia Marcuzzi, che si è detta entusiasta della loro presenza in studio, formerà così il terzetto già denominato AAA. Una nuova sfida professionale, dunque, in cui Alba Parietti come sempre esprimerà i suoi pareri fuori dai denti, per la gioia dei telespettatori che la seguono sempre con affetto. Ogni volta che Alba appare in video, il picco di share è garantito, come ama sottolineare spesso lei stessa nelle interviste e sui suoi profili social.

E la partecipazione all’Isola sarà anche per Alba Parietti un’occasione per sorridere, lasciandosi per un attimo il momento un po’ così che sta attraversando nel privato. Lo ha raccontato nel salotto di Caterina Balivo. Ospite di Vieni da me, poco prima di Natale, la Parietti ha rivelato di aver vissuto una crisi familiare: ha litigato con suo figlio Francesco, nato trentasei anni fa dal matrimonio con l’attore Franco Oppini.

«Lui sentiva la madre con il fiato sul collo, mentre io mi sentivo sedotta e abbandonata da lui», ha detto. Alba ha raccontato che lui non le parla più, ma che spera di recuperare il loro rapporto: «Vorrei dire a tutti i genitori che i momenti difficili ci sono, ma non vanno sottovalutate le cose belle. In certi casi è meglio alzare la cornetta una volta in più e chiamare. Se abbiamo litigato per qualcosa di sciocco? No, non le chiamerei proprio sciocchezze, ma i soldi non c’entrano nulla. È comunque un motivo importante». Che non ha svelato. Così come Alba Parietti non ha svelato se sia innamorata o meno. Quel che è certo, è che è ancora single. Da ormai due anni abbondanti.

Nel 2016 aveva fatto sognare il suo ritorno di fiamma con Christopher Lambert. Con l’attore francese ha vissuto una relazione molto intensa nell’estate del 1996 e vent’anni dopo aveva scoperto che il fuoco della passione non si era spento. Le foto della oppia avevano fatto sperare addirittura nel matrimonio, ma la fiamma si è spenta dopo qualche mese. «Ci siamo ritrovati, dando spazio a quel pensiero che resta sempre in fondo alla mente: “Chissà come sarebbe stato se…”. Ma abbiamo solo capito che non sarebbe stato niente».

Ma non è tutto.

Alba Parietti ricorda la storia con Christopher Lambert


Tempo fa Alba Parietti così ricordava il loro nuovo incontro: «Christopher mi mandò un bellissimo videomessaggio mentre ero ospite del programma Protagonisti. Ci siamo rivisti a Torino, non avevo alcuna aspettativa. Ma improvvisamente si è riacceso tutto. Passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch’io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa». Del resto, raccontava lei, «il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo. Eravamo giovani, all’apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale».

Il motivo del primo addio va cercato nelle profonde differenze di carattere. «Lui ha un modo di vivere il rapporto semplice, easy, io sono una che vive passioni profonde e totalizzanti. L’amore ha bisogno di quotidianità, di scambi continui, poi può essere anche violento, malato, disturbato, imperfetto, ma c’è bisogno di svilupparlo su una base di grandissima profondità e Christopher vive troppo in velocità. Siamo rimasti alla superficie». In un’intervista più recente, Alba ha spiegato anche i motivi della seconda rottura. «Mi ha regalato quattro mesi di assoluta emozione e divertimento: lui è il tipo che trascina, usa le parole con grande disinvoltura, ti dice ti amo e subito ti vuole sposare. Lo ha fatto vent’anni fa e lo ha fatto anche questa volta».

E ancora…

L’addio definitivo a Christopher Lambert e l’uomo ideale di Alba Parietti

Parole che, lette oggi, potrebbero sembrare un avvertimento alla nuova compagna dell’attore, Camilla Ferranti. Dalla scorsa estate, infatti, Lambert vive un nuovo rapporto d’amore, sbocciato sul set della fiction di Canale 5 La dottoressa Giò. Il “Cupido” della nuova coppia è stata Barbara d’Urso, protagonista della serie, in cui recitano anche loro due. La d’Urso di recente ha ospitato Lambert e la Ferranti a Domenica Live, dove i due hanno confermato di essere innamorati senza smentire le voci che li vorrebbero all’altare presto, qualcuno dice a maggio. Se succederà, non mancheranno gli auguri di Alba Parietti, che nei confronti di lui ha sempre espresso parole di miele: «È una persona dolce, elegante, educata».

Intanto, però, lei è sola. E fino a quando non troverà un uomo speciale, non si dannerà nella ricerca. «Quale caratteristica devono avere gli uomini che ti fanno innamorare?» le chiedevano nella trasmissione radiofonica Un giorno da pecora un annetto fa. E lei rispondeva: «Io ho bisogno di uno psicopatico vero, che abbia delle qualità geniali. Deve esser un genio in un campo, nella musica o nell’imprenditoria, mi deve sconvolgere la mente. Ma non lo trovo da tempo». In ogni caso, Alba Parietti non ne fa un dramma. A luglio scorso, quando festeggiava il suo cinquantasettesimo compleanno ad Ibiza, su Instagram scriveva: «Sono una donna libera e sola. Io sono questa con i miei anni, le mie vanità, il mio essere infantile, la mia fragilità le mie extension, la mia bocca troppo grande, il rossetto troppo rosso (…)».

E ancora:

«Io sono imperfetta, fragile, vanitosa, ma non conosco invidia, livore, bassezze morali. Non conosco rabbia o rancore. Se non per cose veramente serie. Molti di voi mi amano, mi difendono perché mi conoscono, conoscono anche i miei dolori, le ferite che non ho mai nascosto. Mi accettano sbagliata o giusta che sia. Perché male io non l’ho fatto mai a nessuno».

Editoriale di Tiziana Cialdea, dal numero 5 del 22 gennaio di VISTO TV