Lorella Cuccarini a Sanremo 2024: il commento di Alberto Matano

Sanremo

Alberto Matano commenta l’arrivo di Lorella Cuccarini a Sanremo 2024 come co-conduttrice

Andrea Sanna | 1 Dicembre 2023

Sanremo 2024

A La Vita in Diretta Alberto Matano ha commentato l’arrivo di Lorella Cuccarini come co-conduttrice della kermesse canora

Il commento di Alberto Matano su Lorella Cuccarini

Alberto Matano ieri durante la puntata de La Vita in Diretta è tornato a parlare di Lorella Cuccarini che, come noto, sarà alla co-conduzione del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus.

Prima della conduzione in solitaria nel talk show, Alberto Matano ha condiviso questo ruolo proprio con Lorella Cuccarini. Poi l’addio della showgirl con una lettera che fece molto discutere e la replica del presentatore in cui assicurava di non essere maschilista: (…) Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale“.

Trascorsi tre anni dall’accaduto Alberto Matano come detto ieri sera a La Vita in Diretta ha commentato le co-conduttrici del Festival di Sanremo scelte da Amadeus. E, a colpire, sono state le belle parole spese per la professoressa di canto di Amici:

“Ama ha annunciato chi lo affiancherà a Sanremo. Ci sarà Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Devo dire che Amadeus riesce sempre in un’alchimia magica a mettere insieme tutti gli ingredienti per cui ogni sera c’è un rappresentante del mondo dell’arte, del cinema, della comicità. Questa volta poi abbiamo addirittura Lorella che racchiude in sé la conduzione, la danza, la canzone, quindi è stato bravo anche in questa scelta”.

Questo dunque il pensiero di Alberto Matano, soddisfatto del coinvolgimento di Lorella Cuccarini a Sanremo 2024.

Le parole di Lorella sui social

E proprio Lorella sui social si è detta davvero molto emozionata dell’opportunità offerta da Amadeus di coinvolgerla come co-conduttrice del Festival di Sanremo. Lorella Cuccarini sui social ha dedicato un post al direttore artistico e conduttore della kermesse canora:

“A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti. 10 giorni fa, la telefonata di Amadeus: ‘hai voglia di fare una serata del Festival con me?’. Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più. Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico. Grazie Ama! Ti voglio bene”.

Con grande entusiasmo Lorella Cuccarini torna a Sanremo e non da super ospite come accaduto lo scorso anno, ma da co-conduttrice!