Alberto Matano è il nuovo vice direttore Rai: l'annuncio

NEWS

Alberto Matano è il nuovo vice direttore Rai: l’annuncio a La Vita in Diretta

Debora Parigi | 20 Novembre 2023

Sul finire della puntata di oggi de La Vita in Diretta, Francesco Giorgino ha annunciato che Alberto Matano è il nuovo vice direttore Rai

Francesco Giorgino rivela che Alberto Matano è il nuovo vice direttore Rai

Oggi pomeriggio a La Vita in Diretta è arrivata una notizia inaspettata che ha colto tutti di sorpresa anche per il modo e la tempistica con cui è stata detta. Alberto Matano, nella sua parte finale del programma, ha avuto molti ospiti per parlare di spettacolo. Tra questi c’erano vari personaggi di Ballando con le stelle e anche il nostro direttore di Novella 2000 Roberto Alessi. Inoltre si è seduto proprio alla fine anche Francesco Giorgino.

Il giornalista, ex volto noto del TG1, è venuto a presentare il suo nuovo programma, “XXI secolo” che partirà con la messa in onda proprio questa sera dopo la partita di calcio della nazionale italiana. Si tratta di un talk show di attualità che verterà su vari argomenti. Proprio nella prima puntata si parlerà del caso di femminicidio di Giulia Checchettin, poi si affronterà il tema delle due guerre (quella in Medio-Oriente e quella in Ucraina). Infine sarà ospite anche la cantante Emma.

Ma quandola puntata de La Vita in Diretta è giunta al termine e Alberto Matano ha fatto i saluti di rito, ecco arrivare la novità. Il conduttore ha voluto congratularsi con alcuni suoi colleghi che hanno praticamente avuto una promozione in Rai. E così Francesco Giorgino si è intromesso per congratularsi con lo stesso Matano per il nuovo ruolo che da oggi ricopre. Il giornalista, infatti, è stato niminato vice direttore della Rai.

Con il sorriso, Matano si è preso le congratulazioni e gli applausi di tutti i presenti per poi chiudere la trasmissione e dare appuntamento a domani. Ci uniamo alle congratulazioni ad Aberto Matano per questo nuovo e importante incarico.