Dopo decenni, il campione dello sci rivela i dettagli della sua storia con la ex Miss Italia, una delle coppie più amate degli anni ’90

Con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina ormai alle porte e la fiaccola pronta a brillare il 6 febbraio, Alberto Tomba si confessa come non aveva mai fatto prima. Il mito assoluto dello sci azzurro, torna a parlare di sé in un’intervista al Corriere della Sera. E tra ricordi di gare, famiglia e successi, spunta anche una confessione che fa battere il cuore dei fan: il vero motivo della rottura con Martina Colombari.

Una coppia da copertina… sotto troppa pressione

Negli anni ’90 erano la coppia più chiacchierata d’Italia: lui, il campione irresistibile delle nevi; lei, la splendida Miss Italia. Sembravano destinati a un futuro insieme, e invece no.
Tomba oggi rompe il silenzio:
“C’era troppa pressione mediatica, sempre i riflettori puntati addosso. Mai un attimo di privacy. Io ero sempre in viaggio per le gare, lei impegnata con il suo lavoro. Finivamo per vederci pochissimo. “Un amore vissuto tra telecamere e flash, troppo intenso per durare davvero”.

“Non mi sono mai sposato per scelta”

E proprio parlando d’amore, Alberto confessa anche un altro dettaglio sorprendente:
Non mi sono mai sposato, è stata una scelta”.
Parole che sanno di consapevolezza, quelle di un uomo che ha vissuto tutto: gloria, successo e passione, ma sempre a modo suo.

Un pensiero pieno d’affetto per la famiglia

Nell’intervista, Tomba dedica dolci parole alla sua famiglia, ricordando soprattutto il papà Franco, scomparso lo scorso anno: “Ha fatto tanti sacrifici per me. Mi portava a sciare ovunque, anche quando non guidavo ancora. Gli sarò sempre grato, come a mia madre”.
E aggiunge: “Con mia sorella Alessia e mio fratello Marco abbiamo sempre avuto un legame forte, ci siamo sempre voluti bene”.
Insomma, una vita piena di traguardi, ma anche di emozioni sincere, quella di Alberto Tomba. E oggi, alla vigilia delle Olimpiadi, “Tomba la bomba” si racconta senza maschere: campione dentro e fuori dalle piste, con il cuore di sempre.

A cura di Alba Cosentino

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X

Leggi anche: Kim Kardashian: “Ho avuto un aneurisma”, la rivelazione nel trailer di The Kardashians