alec baldwin ucciso donna set

Alec Baldwin ha sparato e ucciso una donna sul set del film Rust

Si trovava sul set del film Rust Alec Baldwin quando, usando una pistola di scena, ha sparato e ha ucciso la direttrice della fotografia

Il drammatico incidente causato da Alec Baldwin

In queste ultime ore, come riporta anche Variety, sul set del film “Rust” è avvenuto un drammatico incidente. Alec Baldwin, sparando con una pistola di scena, ha accidentalmente ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins (42 anni) e ha ferito il regista Joel Souza (48 anni). Le dinamiche dell’incidente sono ancora tutte da confermare e gli investigatori stanno facendo le indagini necessarie.

L’ufficio dello sceriffo di Santa Fe (New Mexico), dove stava venendo girato il lungometraggio, ha ricevuto la chiamata di soccorso alle ore 13:50. La pistola avrebbe dovuto avere al suo interno dei colpi a salve, quindi si pensa a un qualche malfunzionamento dell’oggetto. Al momento, però, non possiamo ancora avere informazioni chiare su questo punto in quanto le indagini risultano ancora in corso.

I rappresentanti di Alec Baldwin non hanno commentato subito la faccenda. Sappiamo, però, che gli agenti hanno interrogato l’attore in lacrime per quanto accaduto. Al momento, inoltre, nessuno è stato arrestato o accusato di qualche tipo di crimine. Se Souza, portato al Christus St Vincent Medical Center, dopo un’operazione d’emergenza sta meglio, purtroppo Hutchins non ce l’ha fatta. Queste le parole dell’International Cinematographers Guild e della direttrice esecutiva:

Abbiamo ricevuto la devastante notizia questa sera che uno dei nostri membri, Halyna Hutchins, il direttore della fotografia del film “Rust”, nel New Mexico, è morta a causa di ferite riportate sul set. I dettagli non sono chiari al momento. Ma stiamo lavorando per saperne di più e sosteniamo le indagini su questo tragico evento. Si tratta di una terribile perdita e siamo in lutto per la morte di un membro della nostra famiglia.

I detective, ad oggi, stanno indagando sull’arma e sul tipo di proiettili che sono stati sparati. Nelle prossime ore scopriremo il destino di Alec Baldwin e l’epilogo di questa drammatica vicenda. Continuate a seguirci per tante altre news.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare