Alessandra Celentano assiste a teatro allo spettacolo di Carola

NEWS

Alessandra Celentano a teatro per vedere Carola in Giulietta e Romeo (VIDEO + FOTO)

Debora Parigi | 5 Ottobre 2022

Alessandra Celentano Carola Puddu

Con foto e video, ecco la Maestra Alessandra Celentano a teatro per assistere al Giulietta e Romeo con protagonista Carola.

Francesca Bernabini fa i complimenti a Carola Puddu

Tra coloro che hanno voluto salutare, complimentarsi e fare una foto con l’autore di Giulietta e Romeo e la sua protagonista c’è anche un’insegnate esterna di Amici. Stiamo parlando di Francesca Bernabini che, nel programma di Maria De Filippi, ha avuto modo di fare da giudice esterno e anche di insegnare ad alcuni allievi.

Tra questi allievi c’è anche Carola Puddu. E sul suo profilo Instagram le ha fatto i più sinceri complimenti. Pubblicando una foto che la ritrae con Carola, Michele, l’autore Fabrizio Monteverde e Alessandra Celentano, la Bernabini ha scritto un lungo post. Qui si è complimentato con Monteverde e anche proprio con la protagonista dello spettacolo. Ecco le sue parole:

“Ieri sera, dietro le quinte del Teatro Olimpico a Roma, al termine di Giulietta e Romeo portato in scena dal Balletto di Roma per fare i miei complimenti più veri e sinceri a Fabrizio Monteverde. Certamente uno dei miei autori preferiti, un vero coreografo drammaturgo capace come pochissimi a raccontare in modo magistrale delle storie con la danza, esplorando nel profondo l’infinita gamma dei sentimenti umani e la psicologia dei personaggi. E per fare i miei più sentiti complimenti a Carola Puddu, una Giulietta veramente magnifica, capace di dare corpo al crescendo emotivo del personaggio. La sua è stata un’interpretazione magistrale, di quelle che ti prendono alla pancia e che ti fanno stare con il fiato sospeso anche se la storia la conosci fin troppo bene.

Ho avuto il piacere di essere tra i docenti di Carola lo scorso anno ad Amici durante tutto il suo percorso. Che avesse le carte in regola per interpretare un personaggio complesso come la Giulietta di Monteverde non avevo dubbi. Ma la sua prova interpretativa di ieri ha superato ogni aspettativa e mi ha colpito nel profondo. BRAVA! E bravi, anzi bravissimi anche tutti gli altri ballerini in scena, capaci tutti di piegare sempre le infinite difficoltà tecniche ai fini espressivi. Lo spettacolo è certamente tra i più belli in cartellone oggi, uno di quelli da non perdere assolutamente. Giulietta e Romeo di Monteverde è uno dei capolavori coreografici italiani da vedere e rivedere cento volte. Meritata dunque la standing ovation del pubblico. E in piedi, ad applaudire con furore, autore e interpreti, c’ero anche io.”

< Indietro Successivo >