alessandro cattelan difende francesca michielin

Spettacolo

Alessandro Cattelan difende la Michielin dopo la gaffe a X Factor: “Fatta passare come l’ultima delle stupide”

Nicolò Figini | 15 Novembre 2023

Alessandro Cattelan ha parlato della gaffe di Francesca Michielin a X Factor prendendo le sue difese. Gli audio

La difesa di Alessandro Cattelan

In una delle precedenti puntate di X Factor Francesca Michielin avrebbe fatto una gaffe chiedendo a Colapesce e Di Martino com’è stato registrare un brano insieme a Ivan Graziani: “Wow. Come è andata? Come è stato lavorare con lui?“. Purtroppo l’artista è venuto a mancare nel 1997 e in molti sul web l’hanno accusata di avere una carente conoscenza musicale. In suo soccorso è arrivato Alessandro Cattelan.

All’interno del podcast “Catteland” il conduttore ha preso le difese della Michielin affermando che sicuramente si è trattato di una domanda posta nel modo sbagliato e un po’ ambigua:

“Però non è il telegiornale, è un programma di intrattenimento dove si parla anche un linguaggio che non deve essere iper preciso. Si chiacchiera anche in cazz*ggio”.

Conoscendo Francesca, infatti, Alessandro Cattelan ha subito pensato che la conduttrice di X Factor stesse usando una figura retorica. Secondo il presentatore l’errore è stato dei telespettatori più maliziosi: “Lei è stata fatta passare come l’ultima delle stupide. Questo modo di comportarsi mi fa schifo“.

La difesa di Cattelan prosegue chiedendosi come sia possibile che tutta la storia di un professionista possa venire cancellata da una gaffe o una domanda posta in modo un po’ ambiguo:

“Dovrà avere un peso. Questa cosa qua è tremenda. Francesca Michielin suona più strumenti di quanti le persone che l’hanno criticata sanno scrivere correttamente senza fare errori grammaticali. Ti parla di un cantante e dai per scontato sia stupida? A me non piace dare per scontato che la gente sia stupida”.

Anche voi avete interpretato la domanda della Micheilin nello stesso modo di Alessandro Cattelan? Fatecelo sapere con un commento e seguiteci per tante altre news.