Successivo >
Francesca Michielin, la gaffe- C'è Ivan Graziani ma è morto nel 97

Spettacolo

Clamorosa gaffe di Francesca Michielin a X Factor: “C’è un duetto con Ivan Graziani” (ma è scomparso nel 1997)

Andrea Sanna | 10 Novembre 2023

X Factor x factor 2023

Durante il terzo live di X Factor Francesca Michielin è stata protagonista di una gaffe clamorosa: “C’è Ivan Graziani”, ma è morto nel 1997

La gaffe di Francesca Michielin su Ivan Graziani

Francesca Michielin è stata protagonista di una gaffe durante la terza puntata dei Live di X Factor 2023. Il tema centrale della puntata era la canzone di protesta, la musica ribelle. Dunque quale miglior occasione se non invitare Colapesce e Dimartino, in grado di regalarci profonde emozioni. Gli ospiti della serata hanno presentato il singolo Sess0 e architettura, contenuto nel nuovo lavoro discografico (il secondo insieme). Al termine della performance hanno avuto modo di parlarne proprio con la conduttrice.

La cantante ha scambiato delle battute con i colleghi che, insieme a lei e Fedez, sono stati protagonisti della meravigliosa edizione del Festival di Sanremo nel 2021. Probabilmente distratta o confusa dalle chiacchiere Francesca Michielin ha commesso uno scivolone, che è diventato virale.

Rivolgendosi a Colapesce Francesca Michielin ha dichiarato infatti: C’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani… Wow. Come è andata? Come è stato lavorare con lui?”. Una frase che ha gelato lo studio e gli stessi Colapesce e Di Martino. Questo perché purtroppo Ivan Graziani, come noto, è venuto a mancare nel 1997. L’espressione dei due cantanti è stata un po’ imbarazzata e Colapesce ha replicato:

“Con lui…è stato bello nel senso… grazie al figlio, che ci ha portato questo inedito a cui abbiamo scritto un ritornello. Siamo entrati in punta di piedi, lui è un gigante che amiamo tantissimo. Alla fine il figlio ha ascoltato il nostro lavoro e anche la famiglia era molto felice di quello fatto, perciò abbiamo deciso di pubblicarlo”, ha detto l’artista in risposta a Francesca Michielin.

La canzone a cui si faceva riferimento s’intitola I marinai ed è la traccia (la numero 8) di Lux Eterna Beach del duo musicale. È nel dettaglio in inedito che vanta la firma di Ivan Graziani, ma essendo incompleto i due cantanti l’hanno concluso, come fatto sapere a X Factor e a Francesca Michielin. Peraltro hanno aggiunto il ritornello.

Lo scivolone commesso da Francesca Michielin ha inevitabilmente scatenato il web e non mancano critiche. C’è anche chi ha commentato la reazione di Colapesce e Di Martino piuttosto imbarazzati e interdetti.

A seguire altre news su X Factor.