Alessandro Roja Claudia Ranieri

Alessandro Roja e Claudia Ranieri: la felicità di essere genitori bis

L’attore Alessandro Roja e la moglie Claudia Ranieri nel centro di Roma. E la manager esibisce il pancione del secondo figlio in arrivo…

Novella 2000 ha incrociato la coppia formata da Alessandro Roja e dalla compagna Claudia Ranieri a passeggio in pieno centro a Roma. Look casual e anzi piuttosto comodo, marito e moglie si rilassavano per le strade della Capitale portando a spasso il secondogenito. Il bambino – se sia maschio o femmina ancora non lo sappiamo – riposa serenamente nel pancione della mamma, che con disinvoltura lo esibisce sotto il soprabito e un caldo felpone bordeaux.

(c) Novella 2000 n. 17 – 17 Aprile 2019

E mentre le si guarda intorno con perplessità, e lui la controlla con premura da dietro, c’è anche il tempo per qualche tenerezza. Perché Claudia e Alessandro sono così, inclini a una vita calda e rassicurante – come sottolineato sulle colonne del nostro ultimo numero.

Alessandro Roja e Claudia Ranieri: dal primo incontro alle nozze felici

La coppia si è formata dopo un incontro del tutto casuale, avvenuto durante una cena in uno dei più caratteristici locali di Trastevere. È bastata una chiacchiera, un brindisi in compagnia e la sintonia che si è creata ha fatto breccia nel cuore di entrambi, facendoli innamorare perdutamente. Così, nel 2013 i due hanno celebrato le nozze e lui è anche entrato a far parte degli assistiti di lei.

Claudia Ranieri, figlia di quel Claudio Ranieri che fu CT della nazionale di calcio italiana e che attualmente lavora per lo più all’estero, dirige un’agenzia di comunicazioni. Gestisce diversi VIP, tra attori e altre celebrità che come il marito lavorano nel mondo dello spettacolo.

Alessandro Roja, artista di pregio del nostro cinema italiano, ha collaborato invece con registi come Ozpetek, Virzì e tanti altri. Per la TV è stato protagonista di molte fiction di successo andate in onda tra Rai e Mediaset. Di recente, il pubblico lo ha apprezzato in Tutto può succedere e soprattutto La Compagnia del Cigno, dove il suo ruolo era molto delicato. I più lo ricorderanno però soprattutto per aver prestato il volto al Dandi della serie Romanzo Criminale.

Oltre a grandi professionisti di successo, Alessandro Roja e la moglie Claudia Ranieri sono in ogni caso soprattutto genitori. Il loro primogenito, Orlando, è nato ad un solo anno di distanza dalle nozze. E ora che Alessandro ha compiuto i 40 anni la famiglia è pronta ad allargarsi accogliendo anche un secondo figlio.

C’è chi si domanda se sarà maschio o femmine, ma la coppia non si è ancora voluta pronunciare in tal senso. A dire il vero, però, con molto più interesse ci si chiede quale sarà la scelta del nome del bambino. Claudia, per esempio, porta il nome di suo padre perché – come si è sempre vociferato – Ranieri preferì superare i battibecchi tra i parenti e affidarle un nome indiscutibile. Altro che quello della mamma materna o della mamma paterna… Le discussioni vennero superate tagliando la testa al toro!

Su quale dei due genitori o dei nonni potrebbe invece ricadere il nome dell’ultimo nascituro? Il timore è che per saperlo dovremo attendere fin dopo il parto!

Novella 2000 © riproduzione riservata.