Ilaria D'Amico e Gigi Buffon

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon: baruffe di una famiglia lontana

La giornalista Ilaria D’Amico e il portiere Gigi Buffon alle prese con una piccola lite in strada. Ecco cos’è successo e se la famiglia si allarga.

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon si sono resi protagonisti di un piccolo battibecco domestico che i paparazzi di Novella 2000 hanno puntualmente registrato. Le foto di quella che, a uno sguardo attento, pare una tipica lite familiare condita di qualche affettuoso rimprovero, compaiono sull’ultimo numero del settimanale.

Il portiere del Paris Saint Germain, rientrato a Milano per trascorrere un po’ di tempo con la compagna, ha richiamato il figlio di tre anni allontanatosi troppo in direzione della strada. Una distrazione che Buffon, con l’autorevolezza che di solito usa in campo, sembra proprio non aver perdonato alla giornalista di Sky. Lei però ha reagito subito sfoderando il tipico sguardo della fidanzata seccata, e mettendo bruscamente fine alla lite.

Così, rapidamente la D’Amico ha ripreso il controllo della situazione recuperando anche il piccolo Leopoldo Mattia. Mamma e figlio hanno poi seguito con gli occhi papà Gigi mentre si allontanava a bordo della sua auto, e sono tornati alla loro attività.

(c) Novella 2000 n. 17 – 17 Aprile 2019

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon: come va la loro relazione a distanza?

Qualche baruffa del genere a parte, la storia tra Gigi Buffon e Ilaria D’Amico procede spedita, ma a distanza. Dopo circa cinque anni insieme, i due sono diventati genitori del primo figlio e ora cercano di conciliare la loro famiglia allargata. Oltre che di Leo, da una parte Ilaria deve prendersi cura di Pietro, il ragazzino di otto anni avuto dall’ex Rocco Attisani. Dall’altra invece ci sono i maschietti David Lee e Louis Thomas, rispettivamente di 9 e 11 anni, figli di Buffon e Alena Seredova.

Questo piccolo “squadrone” convive nonostante città di lavoro e residenza diverse, case distanti, impegni lontani… A cercare di tenere tutto insieme c’è proprio la D’Amico, che di recente ha preferito lasciare la conduzione del programma sportivo sulla serie A, previsto per il fine settimana. Limitandosi solo a quello della Champions League in onda il mercoledì, il tempo a disposizione per incastrare tutto è molto di più.

La soluzione più semplice sarebbe stata vivere tutti assieme a Parigi, ma ci sono i bambini, i genitori di ciascuno di loro, le sensibilità di tutti da rispettare. Quindi a fine settimana alternati, io, Pietro, Leopoldo e i figli più grandi di Gigi andiamo a Parigi a trascorrere un weekend lungo. Appena può, Gigi ci raggiunge in Italia.

Così la D’Amico cercava di spiegare al Corriere della Sera qualche tempo fa. Quando si cerca di conciliare ciascuna esigenza di una famiglia plurale e dalle vite spesso in vetrina, le difficoltà sono tante. Eppure, con i dovuti accorgimenti, ci si riesce anche. E Ilaria e Gigi ne sono una dimostrazione lampante.

Nelle foto in cui Novella 2000 li ha ripresi, Buffon aveva avuto l’opportunità di tornare nel suo paese interrompendo brevemente gli impegni con la squadra parigina in cui gioca. E si dice che il tempo a disposizione del calciatore per trattenersi un po’ di più tra le braccia della compagna potrebbe essere di più…

Corre infatti voce sempre più insistente che Ilaria D’Amico e Gigi Buffon stiano progettando di avere un altro figlio. Qualcuno ha addirittura insinuato che la giornalista sia già incinta e stia nascondendo la gravidanza, ma al momento si tratta di nulla più che pettegolezzi. Certo è difficile ipotizzare qualcosa negli scatti a nostra disposizione, in cui casualmente (?) la D’Amico si è lasciata immortalare soltanto di spalle.

In ogni caso, anche se fosse si tratterebbe dell’ulteriore conferma che a trovare un incontro proficuo non sono stati solo gli impegni!

Novella 2000 © riproduzione riservata.