Alessia Marcuzzi: età, altezza, matrimonio, figli, Laurea, carriera e Instagram

Alessia Marcuzzi: età, altezza, matrimonio, figli, Laurea, carriera e Instagram

Tutte le curiosità sull’amata conduttrice, Alessia Marcuzzi: l’età, l’altezza, i figli, la Laurea, la carriera e Instagram dove seguirla.

Alessia Marcuzzi età e altezza

Nata l’11 Novembre 1972 a Roma, l’età che ne corrisponde dunque è di 46 anni. L’altezza di Alessia Marcuzzi è di 1,83 m. Di origini triestine (da parte di papà Eugenio) e pugliesi (per la mamma Antonietta) è nata è cresciuta nella capitale, dove ha intrapreso gli studi, dando poi il via alla sua carriera.

E’ tra le presentatrici italiane e delle reti Mediaset più amate e apprezzate. In passato è stata anche attrice e modella, come vedremo in seguito attraverso alcune curiosità circa la sua carriera. Ma ora scopriamo qualcosa in merito circa la sua vita privata.

Matrimonio e figli

Prima del matrimonio con Paolo Calabresi Marconi (di cui è stata smentita la crisi che circolava di recente), Alessia Marcuzzi ha avuto due precedenti relazioni molto importanti. Anni fa, infatti ha avuto una storia d’amore con l’ex calciatore e allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, con il quale ha avuto un figlio di nome Tommaso.

Successivamente chiusa la parentesi amorosa con Simone, Alessia si è innamorata di Francesco Facchinetti. Insieme al presentatore ha una figlia di nome Mia. Nonostante tutto, però, la Marcuzzi ha mantenuto ottimi rapporti con tutti, tanto che spesso si trovano a passare del tempo insieme, anche durante le vacanze estive o festività come il Natale. In tutte le interviste ha sempre parlato infatti di famiglia allargata. Una cosa inusuale per tanti, ma molto naturale per lei, da cui non si può che prendere esempio.

Attualmente invece è sposata con Paolo (produttore televisivo), come dicevamo. Suo marito si occupa dei figli di Alessia come se fossero suoi a tutti gli effetti. Una cosa che la Pinella ci ha tenuto spesso a dire nelle varie interviste fatte in questi anni.

Nella vita privata Alessia è una mamma molto premurosa che si occupa dei suoi figli nonostante i tanti impegni televisivi. Anche se in passato non sono mancate le polemiche, a cui ha risposto sempre con stile e garbo. E’ severa al punto giusto, ma anche permissiva quando serve. Una via di mezzo, insomma. Con loro ha un rapporto davvero meraviglioso che manifesta spesso sui social con foto e video.

Messa da parte la sfera sentimentale di Alessia Marcuzzi, andiamo a dare un’occhiata alle informazioni raccolte sulla sua carriera

La Laurea e la carriera di Alessia Marcuzzi

Non ha conseguito la Laurea Alessia Marcuzzi, bensì il diploma in Lingue straniere, ottenuto presso le “Suore di Neveers di Roma”, dove ha studiato inglese, francese e spagnolo. Subito dopo ha effettuato un corso di recitazione a Roma alla scuola Mario Riva.

La carriera di Alessia ha visto il suo debutto nel 1990, quando appena maggiorenne ha fatto la sua prima comparsa nel piccolo schermo nella trasmissione ‘Occhio al dettaglio‘ su TMC, da lì ha avuto altre occasioni nella medesima rete negli anni a seguire.

Nel 1994 la svolta della sua carriera arriva con la Rai con Tutti a casa, condotto da Pippo Baudo, e Il gioco dell’oca, insieme a Gigi Sabani. L’anno successivo il debutto anche nelle reti Mediaset con Radio No Stop Live.

Da lì è stato un crescendo di soddisfazioni per la carriera di Alessia Marcuzzi, date all’aver posato per un calendario, le cui copie sono andate a ruba. Sono davvero tantissime le trasmissioni in cui è stata coinvolta, come l’indimenticabile Festival Bar o Mai dire goal o ancora Le Iene, Il Grande Fratello, il Summer Tour e L’Isola dei Famosi. Ora per lei la nuova sfida si chiama Temptation Island Vip. La stessa spera di poter ripetere lo stesso successo dello scorso anno, quando il programma era stato affidato a Simona Ventura, passata poi su Rai 2.

Non solo conduttrice però. L’abbiamo vista nel corso della carriera recitare in alcuni film come Il mio west, Chicken Park, Tutti gli uomini del deficiente, ma anche in alcune serie televisive come Carabinieri, Il giudice Mastrangelo o la sitcom Così fan tutte.

Infine ecco dove è possibile seguire Alessia Marcuzzi su Instagram e profili social...

Dove seguire Alessia Marcuzzi su Instagram e profili social

Molto social Alessia Marcuzzi è possibile trovarla su Instagram, Twitter e Facebook. In tutte e tre le piattaforme la conduttrice dispone di un account ufficiale dove poterla seguire, oltre delle fanpage a lei dedicate.

Su Instagram, per esempio, conta circa 4,3 milioni di followers, mentre su Twitter 1,6 milioni e Facebook ne conta 1,5 milioni.

La Pinella insieme ai suoi fans ama condividere qualsiasi cosa la riguardi. Dai programmi tv dov’è coinvolta (di Temptation Island Vip sta pubblicando varie anticipazioni) a scatti di servizi fotografici o sponsorizzazioni. Spesso ama però mostrarsi anche insieme alla sua famiglia e ad amici.

Ma non solo. E’ capitato varie volte che la conduttrice abbia pubblicato anche messaggi importanti a livello sociale. Si batte da anni contro il femminicidio e i diritti gay, esattamente come un’altra presentatrice amatissima come Barbara d’Urso.

Dal 9 Settembre (dalle 21:20) è possibile seguire Alessia Marcuzzi con il reality delle tentazioni! A lei auguriamo buona fortuna per questa avventura.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare