Alessio Bernabei attaccato per frasi sessiste: la polemica. Lo sfogo e scuse del cantante

NEWS

Alessio Bernabei attaccato per frasi sessiste: la polemica. Lo sfogo e le scuse del cantante

Andrea Sanna | 24 Agosto 2019

Lo sfogo e le scuse di Alessio Bernabei su Instagram Nelle storie di Instagram Alessio Bernabei ha tentato di spiegare […]

Lo sfogo e le scuse di Alessio Bernabei su Instagram

Nelle storie di Instagram Alessio Bernabei ha tentato di spiegare meglio cosa l’ha spinto a scrivere quelle parole. Non ha accettato, però, i vari insulti che ha ricevuto e per questo non ha potuto esimersi da uno sfogo pubblico, che spera possa essere compreso:

“Mi hanno chiamato clown (bomba tra l’altro perché amo i clown), sessista, omofobo (quando sono sempre stato in prima linea per sostenere certi diritti) e fascista. Hanno detto che la mia musica è una m***a, pur non conoscendola. Ci può stare perché predilige la libertà di gusto, ma l’argomento era totalmente un altro. La cosa che mi ha fatto paura è il fatto di bullizzare una persona solo per il piacere di farlo, perché a nessuno interessava la c***o di frase che avevo scritto, ma era solo un ‘uccidiamo di insulti il cantante sfigato’. Io il cyber bullismo lo metto alla pari di sessismo e omofobia. Gente che dice che hai peccato, peccandoti sopra, con il piacere di uccidere virtualmente altra gente”.

“Ora a me non importa nulla, perché sinceramente vivo la mia vita con il sorriso nonostante i Twitter-haters, ma esistono persone fragili che questo male faticano a sopportarlo. Questa cosa non va sottovalutata e rimango schifato del comportamento di certi individui”.

Ha scritto Alessio Bernabei, che ha poi chiesto pubblicamente scusa per ciò che ha detto e motivato il perché di quelle frasi, confessando di essere stato tradito dalla sua fidanzata:

“Sono una frana ad esprimermi, e sono molto istintivo, ho chiesto scusa alle donne che si sono sentite prese in causa per la frase che ho scritto. E’ una frase dettata dalla rabbia per una donna che è stata per un anno dentro casa sua, portando spesso suo cugino, che in realtà non lo era, bensì la persona con cui andava a letto. Una donna che ha usato la mia sensibilità per provare ad essere ‘popolare’. Lei è una donna che mi minaccia e mi insulta come uno stalker tramite profili fake e minacce da parte di uomini, suoi amici. Forse dovrà farmi ricorrere a dei provvedimenti legali. Non so voi, ma io non ce la faccio a rispettare una donna così. O una persona così. Perché uomo/donna non cambia nulla”.

Particolari sconcertanti, che hanno portato Alessio a difendersi in tutto e per tutto, a costo di passare alle vie legali. E continuando a discolparsi:

“A me non interessa andare in tv per cose non inerenti la musica e non cerco di attirare l’attenzione con strategie di marketing. Ho sbagliato a sfogarmi pubblicamente utilizzando una frase poco ortodossa e oggettivamente ‘ignorante’. Amo la musica suonata anche nel garage di casa mia. Sono un tipo che sogna e ama la vita, perché la vita è bella. Ma sono stufo delle cattiverie dell’essere umano”.

Ha concluso Alessio Bernabei. Il cantante si è lasciato andare ad un lungo sfogo su Instagram spiegando dunque il perché di quelle parole, anche è stato attaccato poi per frasi sessiste. Lui si giustifica e chiede scusa a tutte le persone che si sono sentite ferite. La polemica cesserà definitivamente ora?

< Indietro Successivo >