Alex Schwazer riceve l’esito

Alex Schwazer era entrato al Grande Fratello a una sola condizione, ovvero quella di potersi allenare con la speranza di poter partecipare alle Olimpiadi 2024. Come sappiamo il campione ha una pena da scontare, cioè la squalifica a causa dell’uso di doping fatto in passato.

La pena scadrà poche settimane dopo l’inizio delle Olimpiadi e Alex ha chiesto una riduzione a chi di competenza. Il conduttore del reality in apertura di puntata ha rivelato che Alex ha ricevuto nelle ultime ore una lettera e in diretta avrebbe rivelato l’esito.

Qui sotto possiamo vedere il video all’interno il quale annuncia che, purtroppo, non potrà partecipare alle Olimpiadi di Parigi nel 2024:

“La decisione è stata annunciata dopo due anni. Io sono molto dispiaciuto perché ritengo che la decisione sia profondamente sbagliata. Perché non è una decisione presa in maniera neutra. Credo di pagare il fatto di non aver mai accettato un verdetto e di avere lottato per anni per la mia innocenza”.

Alex Schwazer ha dichiarato di avere sempre dato il massimo per se stesso e per la famiglia: “Di rimpianti non ne ho“. Nei prossimi giorni valuterà cosa fare anche in merito alla permanenza in Casa: “Vi chiedo di non fare drammi. La vita e bella e andiamo avanti così“.

Tutti i concorrenti si sono detti dispiaciuti per la situazione, si sono commossi e sono andati ad abbracciarlo. Al conduttore è scesa qualche lacrima perché sapeva quanto fosse importante per l’atleta. Vedremo che cosa accadrà in futuro.

Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.