Alvis Amici 18

Chi è Alvis, il cantante della squadra bianca di Amici 18

Chi è Alvis? Cantante della squadra bianca di Amici 18

Amici 18 è giunto alla fase serale. Il talent di Maria De Filippi, che ha aperto ufficialmente i battenti a settembre con i casting, è poi passata alla fase pomeridiana a ottobre. Ora, giunti ormai a primavera, il programma è pronto per la finale. La fase serale della diciottesima edizione di Amici ha già due grandi protagonisti: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Il re del pop latino e il celebre cantante lirico italiano sono i nuovi direttori artistici. Un grande acquisto per la trasmissione, che può contare su due nomi forti come Martin e Grigolo. Rispettivamente, il primo sarà giudice della squadra bianca, mentre il secondo della squadra blu.

La classe è ormai formata e le squadre sono state divise. La squadra bianca è composta da Mameli, Ludovica, Umberto, Giordana, Alvis e Rafael. La squadra blu di Amici 18, invece, è formata da Valentina, Vincenzo, Jefeo, Mowgly, Tish e Alberto. I professori, per la fase serale, avranno un ruolo importante, così come lo avrà una commissione interna ad hoc. Ultima, ma non importanza, che ricoprirà un ruolo importante è Loredana Bertè. La cantante, reduce dal successo dell’ultimo Sanremo, torna a sedere la poltrona nella scuola di Amici 18.

Insomma, tutto è pronto e, tra gli allievi che si contenderanno la vittoria di Amici c’è anche Alvis. Ma andiamo a conoscerlo meglio: età, vero nome, canzoni, vita privata e percorso all’interno di Amici 18. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Alvis, cantante della squadra bianca.

Chi è Alvis: età e vita privata

Alvis ha 23 anni ed è nato a Milano, ma vive a Venezia. Per due anni ha studiato in un college inglese e solo pochi anni fa ha iniziato a dedicarsi alla musica. Risale a tre anni fa il suo primo pezzo scritto. Autore delle canzoni, infatti, è proprio lui stesso. Una sua particolarità è che ad ogni brano Alvis associa un colore diverso.

Piuttosto versatile nell’ascolto dei generi musicali, i suoi preferiti sono però l’hip hop, il folk, il rock, l’emo-punk. Al momento Alvis non risulta fidanzato ed è quindi single.

Alvis: Tatuaggi

Alvis sotto l’occhio sinistro ha un piccolo tatuaggio, con la scritta “wasted”. Il termine inglese, la cui traduzione in italiano è “sprecato, ha un significato specifico per il ragazzo ed infatti è stato lui stesso a dirlo.

“Per una parte della mia vita mi sentivo così, mi lasciavo andare e non credevo in me stesso”

Alvis: Instagram

Il cantante ha un profilo Instagram (@alvisofficial) che utilizza spesso. Con più di 90 mila followers, Alvis condivide molti attimi della sua vita. Dalla sua passione per la musica, fino a momenti quotidiani.

Inutile negare che dai social traspare l’amore per il suo lavoro: le foto hanno spesso a che fare con strumenti musicali o registrazioni di canzoni.

Alvis: inediti e canzoni

Alvis, da quando è entrato nella scuola di Amici 18, ha pubblicato due inediti. Il primo “Mala noche“, è stato calorosamente accolto dai fan. Su Spotify, infatti, vanta più di 1 milione e 100 mila ascolti.

Il secondo inedito, anche questo scritto da lui, si intitola “A un paio di passi dal cuore” e, pur avendo debuttato da poco, su Spotify ha già superato i 500 mila ascolti. L’artista risulta tra i più ascoltati di Amici nello scorso mese, con oltre 110 mila ascoltatori.

Alvis ad Amici 18: il suo percorso

Il cantante è entrato ad Amici grazie ad una sfida immediata, giudicata da un ex insegnante del talent: Charlie Rapino. A spingere per il suo ingresso all’interno della scuola, però, è stato Rudy Zerbi. Il cantautore milanese ha sfidato il già titolare di un banco, Giacomo Eva, avendo la meglio su lui. Alvis è riuscito quindi ad avere un posto ad Amici 18. In merito alla sua partecipazione al talent, il ragazzo ha spiegato:

“Voglio buttarmi sulle cose. Che vada bene o male sono contento perché sto facendo quello che non ho mai fatto”

All’interno del programma di Maria De Filippi Alvis si è fatto riconoscere sin da subito. Considerato uno dei più promettenti allievi, il cantante è riuscito però a conquistare la maglietta del serale solamente all’ultima puntata del pomeridiano. In data 23 marzo, infatti, è rimasto disponibile solo un posto e ad aggiudicarselo è stato proprio lui.

Tramite il suo profilo Instagram Alvis ha voluto ringraziare tutti quanti per il supporto e il sostegno. Proprio in occasione della sua maglia verde del serale, ha pubblicato un post in cui ha detto grazie per la possibilità che gli è stata data. Non solo, già da diversi giorni i ragazzi si stanno preparando in occasione della diretta di sabato 30 marzo. In più occasioni Alvis ha rinnovato l’invito ai followers di sostenerlo, speranzoso di riuscire al meglio. Lui fa parte della squadra bianca e gareggerà sotto la guida di Ricky Martin.

Amici 18: Squadra Bianca

La squadra bianca di Amici ha come coach il re del pop latino, Ricky Martin. Tra i componenti che fanno parte del team bianco ci sono:

  • Mameli
  • Ludovica
  • Umberto
  • Giordana
  • Alvis
  • Rafael

Amici 18: Squadra Blu

Nella squadra blu di Amici, che ha come coach il tenore Vittorio Grigolo, ci sono invece:

  • Valentina
  • Vincenzo
  • Jefeo
  • Mowgly
  • Alberto
  • Tish

Il serale di Amici di Maria De Filippi prende il via sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5. Tante le sorprese e le novità, come i primi ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci, che di certo regaleranno spettacolo in compagnia dei ragazzi. Non solo loro, ma anche la presenza di Ricky Martin e Vittorio Grigolo sicuramente darà un’aggiunta sostanziale al programma. Loredana Bertè, da grande artista quale è, non si risparmierà nel dare la sua impronta personale ai ragazzi di Amici 18.

Alvis riuscirà ad aggiudicarsi la diciottesima edizione di Amici? Considerato uno dei preferiti, la strada verso la vittoria però è molto impervia e difficile da percorrere. Dopo Irama che ha trionfato lo scorso anno, imponendosi con un grande consenso contro “l’avversaria” Carmen, sarà Alvis quest’anno ad aggiudicarsi la coppa? Lo scopriremo solamente nelle prossime settimane. Appuntamento dunque a sabato 30 marzo per la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.

Novella 2000 © riproduzione riservata.