Giacomo Eva: chi è, età, Instagram, X Factor del cantante di Amici 18

Chi è Giacomo Eva? Età, Instagram, X Factor del cantante di Amici 18

Giacomo Eva è uno dei nuovi concorrenti di Amici 18. Con un passato già in TV, ecco tutte le curiosità sul cantante del talent show.

Sono stati annunciati tutti i concorrenti, tra cantanti e ballerini, che formeranno la classe dell’edizione 2019 di Amici. Tra il gruppo dei cantanti ce n’è uno che i più attenti hanno sicuramente già notato altrove. Stiamo parlando di Giacomo Eva, un giovane ragazzo che si è presentato ai casting di Amici 18 con la voglia di entrare a tutti i costi nella scuola del programma di Maria De Filippi. Egli infatti ha abbandonato un importante concorso proprio per far parte del talent show e ha raccontato un po’ la sua storia ai professori.

Chi è Giacomo Eva? – Vita privata e social

Classe 1992, il vero cognome di Giacomo Eva è Runco. Il suo nome d’arte che ha deciso di usare deriva dalla sua grande passione per il personaggio dei fumetti di Diabolik Eva Kant. Il giovane è originario di Catania e sin da bambino è appassionato di musica. Ed infatti durante i casting ha fatto sapere ai professori che attraverso le parole non è più in grado di esprime ciò che prova. Riesce a farlo solo con la musica. Tra l’altro nei suoi brani parla spesso di errori commessi con coraggio. Da un po’ di tempo ha lasciato la sua Sicilia e si è trasferito a Milano per lavoro. E da un po’ di anni collabora con vari artisti italiani del panorama musicale.

Per sapere qualcosa in più su di lui riguardo la sua vita si può visitare il suo profilo Instagram che ha quasi 7 mila follower. Ma si può notare che Giacomo è un ragazzo abbastanza riservato, infatti non pubblica molte foto della sua vita privata, quindi non è chiaro se sia fidanzato o meno. Con i suoi follower gli piace condividere i suoi momenti fatti di musica, ma c’è anche qualche momento in compagnia degli amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Succedono cose. Cosa? Cose.

Un post condiviso da Giacomo EVA (@giacomo_eva) in data:

Chi è Giacomo Eva? – Il passato musicale tra X Factor e Sanremo Giovani

Giacomo non è un volto sconosciuto alla TV che tratta di musica. Nel 2015, infatti, ha partecipato a X Factor 9, facendo parte della squadra Under di Mika. E nello stesso anno ha scritto il brano “Io non lo so cos’è l’amore” portato da Rakele nella categoria Giovani al Festival di Sanremo. Inoltre ha partecipato anche a The Voice e ha scritto “Fino all’impossibile” dei Dear Jack.

E proprio a proposito di Sanremo, quest’anno Giacomo aveva deciso di partecipare anche a Sanremo Giovani, un piccolo torneo che si svolge a dicembre (collegato appunto a Sanremo) e che serve per entrare in una delle scuole musicali più famose d’Italia. Il cantante si era presentato con il brano “Errore bellissimo” ed era stato anche accettato da tutta la commissione del Festival. Ma alla fine ha deciso di ritirarsi proprio per prendere parte ad Amici 18.

Il ragazzo, durante la puntata di formazione della classe, è riuscito a conquistare finalmente la maglia della scuola, e adesso dovrà dimostrare tutte le sue doti per non perdere il tanto ambito banco.

Novella 2000 © riproduzione riservata.