Amici 19 rimandato a causa del Coronavirus? Ecco come stanno davvero le cose

NEWS

Amici 19 rimandato a causa del Coronavirus? Ecco come stanno le cose

Andrea Sanna | 5 Marzo 2020

Amici 19: i ragazzi sono stati informati dal medico sul Coronavirus In casetta nelle scorse ore a raggiungere i ragazzi […]

Amici 19: i ragazzi sono stati informati dal medico sul Coronavirus

In casetta nelle scorse ore a raggiungere i ragazzi di Amici 19 ci ha pensato il medico Samantha Stabile. La dottoressa ha cercato di tranquillizzare i concorrenti sull’argomento del momento: il Coronavirus. Per questo l’esperta ha rassicurato gli allievi della scuola, dato che sono a contatto con tantissime persone durante il loro percorso all’interno del talent show:

“Sono un medico. Due settimane fa voi siete entrati qui in casetta. Premetto che quello che sto per dirvi non è di certo per terrorizzarvi. Sapete benissimo che anche in Italia è arrivato il Coronavirus e dato che non siete isolati e vedete delle persone nel corso della giornata, è necessario seguire delle regole comportamentali per evitare la diffusione del virus. Ci deve essere la pulizia delle mani, che devono essere lavate per venti secondi con un prodotto che contenga il cloro”.

Ha spiegato la dottoressa Stabile, che ha continuato a spiegare ai ragazzi di Amici 19 in cosa consiste il Coronavirus:

“Quando presumiamo di essere affetti da un ‘simil raffreddore’, dobbiamo utilizzare immediatamente la mascherina. Devo anche dire che gli animali domestici non diffondono il virus e nemmeno i pacchi dalla Cina. Bisogna prevenire senza allarmismo. Si diffonde in maniera molto veloce, ma diventa aggressivo quando ci sono delle patologie già esistente e se viene contratto dagli anziani. Per tutti gli altri, ha lo stesso decorso di un’influenza. Stanno studiando un vaccino per limitare la diffusione del Coronavirus. Non diffondiamo il terrore e non ghettizziamo: questi due fenomeni sono peggio del virus”.

Dunque anche i ragazzi di Amici 19 sono stati informaci su ciò che sta succedendo nel nostro Paese e giustamente messi in guardia nel rispettare le regole per contenere il più possibile il Coronavirus. E se il Serale subirà qualche modifica, le emozioni siamo certi che non mancheranno.

< Indietro Successivo >