ANTICIPAZIONI Amici 2018: la grande assenza di Emma Marrone al suo posto ci sarà…

Grandi novità per Amici di Maria De Filippi che è giunto alla sua diciassettesima edizione. Il mitico talent sta per partire, il prossimo 30 ottobre inizieranno i casting che, puntata dopo puntata, sceglieranno tutti i ragazzi che andranno in gara per aggiudicarsi la vittoria finale.
Amici è un programma di successo ed è seguitissimo dal pubblico che non vede l’ora di conoscere tutte le novità e i cambiamenti della nuova edizione. L’anno scorso per il talent è stata un’annata piuttosto turbolenta a causa della querelle creatasi con Morgan, il cantante che partecipava in veste di coach della squadra dei bianchi, al programma. In quell’occasione la conduttrice Maria De Filippi fu costretta a sostituire Morgan con la veterana Emma Marrone, la cantante salentina, coach nell’edizioni precedenti.
Il suo arrivo fu una vera salvezza per i ragazzi e per il programma. Emma, infatti, oltre ad essere una cantante di successo, è molto apprezzata anche a livello umano. Quest’anno, però, è oramai certa la sua assenza, la bella salentina non parteciperà al talent, ma si dedicherà soltanto al suo nuovo album che uscirà nel 2018. Al suo posto arriveranno “i preparatori” delle figure nuove che faranno da supporto ai ragazzi. Stando a quanto si vocifera saranno: Annalisa che arrivò seconda ad Amici nel 2010; Giovanni Caccamo, trionfatore tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo nel 2015 e Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013.
Anche per quanto riguarda i professori cambia tutto quelli di Amici 17, infatti, non saranno quasi più gli stessi dell’anno scorso.  Alex Braga, Fabrizio Moro e pare anche Davide Dileo, detto Boosta non ci saranno più. Al loro posto vedremo due grandi icone della musica italiana al femminile: Paola Turci e Giusy Ferreri, neo-mamma. Dei “vecchi” professori restano alcune colonne portanti come  Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano. È in dubbio la presenza invece del coreografo Peparini. Inoltre, pare che nella scuola di Amici ci sarà anche l’importante collaborazione di alcuni autori musicali come Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta e Amara.

Infine, per quanto riguarda i giudici al serale, che inizierà molto probabilmente a marzo 2018, pare certo l’addio di Ermal Meta e di Liotti mentre Ambra Angiolini sembra l’unica conferma. Circolano parecchi rumors sui nuovi possibili giudici: potrebbe esserci anche Lorella Cuccarini.

1Amici, la finale

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.