Amici 23, Holden vince anche la gara inediti giudicata dalle radio

NEWS

Holden imbattibile! Il cantante di Amici 23 vince anche la gara inediti giudicata dalle radio: la classifica

Debora Parigi | 20 Dicembre 2023

Amici 23

I cantanti di Amici 23 hanno fatto una gara inediti giudicata dalle radio e anche questa volta ha vinto Holden. Ecco la classifica

La classifica della gara di inediti di Amici 23 giudicata dalle radio

Come era già stato annunciato nei giorni scorsi, i cantanti di Amici 23 hanno preso parte a una gara di inediti giudicata da alcuni rappresentati delle radio. Domenica scorsa si sono esibiti con i loro nuovi brani davanti a tre giudici, mentre questa volta il giudizio è arrivato da coloro che poi dovranno trasmetterli. Quindi hanno anche avuto modo di ricevere consigli per il futuro.

A non partecipare sono stati Martina, perché ancora non ha un inedito, Ayle per un proveddimento disciplinare e Matthew, di cui però non conosciamo il motivo. Chi è nella scuola dall’inizio, si è esibito con il secondo inedito presentato nel talent. Malìa, essendo appena entrato, ha presentato la sua canzone con la quale ha vinto la sfida di ingresso.

Ma com’è andata la gara? E qual è stata la classifica delle radio? Ecco i risultati visti nel daytime di oggi di Amici:

  1. Holden “Nuvola”
  2. Mew “Vivo”
  3. Mida “Mi odierai”
  4. Petit “Guagliò”
  5. Lil Jolie – “Non è la fine”
  6. Sarah “Viole e violini”
  7. Malìa “Maiorca”

Grandi applausi ci sono stati per Holden e Mew, infatti alcune radio stanno già trasmettendo i loro pezzi. Anche Mida e Petit hanno ricevuto complimenti. Per quanto riguarda Mida, però, Radio Italia gli ha fatto sapere che poiché la sua canzone contiene una parolaccia, per la loro politica radiofonica non possono trasmetterla.

Su Lil Jolie c’è chi ha detto che l’ha preferita nel precedente inedito, ma comunque è molto piaciuta. A Sarah, invece, è stato detto che la canzone è molto fresca ma arriva di più con la sua performance che con il solo ascolto. Ci sono stati complimenti anche a Malìa, nonostante il suo ultimo posto, riguardo il fatto che è molto bravo e quindi deve continuare su questa strada.

Gli inediti dei cantanti di Amici 23 sono disponibili su tutte le piattaforme streaming.