Irama e Santi Francesi presero parte alla stessa edizione di Amici

NEWS

Irama e i Santi Francesi a Sanremo 2024 ma ricordate quando parteciparono insieme ad Amici? (VIDEO)

Debora Parigi | 20 Dicembre 2023

Amici Sanremo 2024

Si ritroveranno a Sanremo 2024, ma Irama e Santi Francesi parteciparano alla stessa edizione di Amici ed ebbero una lite

Quando Irama e i Santi Francesci ebbero in forte scontro ad Amici

Probabilmente non tutti lo sanno o forse in pochi lo ricorderanno, ma Irama e i Santi Francesi hanno partecipato alla stessa edizione di Amici. Sappiamo tutti che il noto cantante vinse il talent. E i Santi Francesi? In realtà non si chiamavano così, ma The Jab. E non erano due, ma tre componenti.

Di loro nel programma di Maria De Filippi ne abbiamo già parlato quando lo scorso anno vinsero X Factor. I The Jab, infatti, non arrivarono al Serale e furono eliminati nel corso del pomeridiano. Molto giovani e acerbi (come loro stessi hanno affermato), quella “sconfitta” ha permesso loro di arrivare al successo di oggi. Ma Rudy Zerbi, ad esempio, a quel tempo non ci vide del talento in loro. Infatti ebbero anche un’accesa discussione in una puntata.

Ma un’altra discussione i The Jab l’ebbero anche con il loro compagno di classe Irama. O meglio, Alessandro De Santis la ebbe (c’era lui come concorrente ufficiale). Il periodo era febbraio 2018 e un vecchio video pubblicato sui social riporta alla mente cosa era successo tra i due artisti.

In pratica in puntata era successo che Zic aveva ricevuto una forte critica da parte dei professori Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. In quell’occasione Irama era intervenuto dicendo al compagno (che sosteneva che nella scuola non era il solo ad avere problemi di intonazione) di pensare a sé e non agli altri. A quel punto Alessandro si mise a parlare con Grace: “Se siete a posto con la vostra coscienza, tu e soprattutto quell’altro che fa tanto l’uomo per prendersi gli applausi e dice: ‘Un vero uomo non dice cose del genere’. Un vero uomo quando vede un amico in difficoltà sta zitto e lo aiuta, no che gli butta altra me*da addosso per prendersi gli applausi”.

Così in sala relax Irama e Alessandro si misero a discutere animatamente con una conclusione da parte del vincitore di Amici. Disse infatti: “La differenza tra me e voi è che io ho le palle e in questo caso voi mi avete dimostrato di non averle. Facciamo una sfida, decidete voi contro chi. Se volete accettare bene, sennò no”. E fu proprio Alessandro a raccongliere questa sfida.

Adesso Irama e i Santi Francesi si ritroveranno a Sanremo 2024 dopo che il duo è riuscito a finire tra i primi tre di Sanremo Giovani. Sicuramente quegli scontri di molti anni fa sono acqua passata. Anzi, molto probabilmente hanno già avuto modo di salutarsi con molto affetto.