Successivo >
Amici 23, Matthew vince la sfida: la reazione della fidanzata Mew

Spettacolo

Matthew vince la sfida e rimane nella scuola: la reazione emozionata di Mew

Andrea Sanna | 19 Novembre 2023

Amici 23

Ad Amici 23 Matthew ha vinto la sfida contro il cantante Sesto ed è riuscito a mantenere il suo posto nella scuola

Amici 23, la sfida vinta da Matthew

Per un’intera settimana Matthew ha atteso questo momento. L’ultimo posto in classifica nel corso della scorsa puntata di Amici 23 gli è valso la sfida immediata. Un rischio enorme, che ha vissuto con timore. Questa situazione aveva gettato completamente nello sconforto il cantante e destabilizzato Mew, la sua fidanzata conosciuta proprio tra i banchi della scuola. Nonostante tutti ha cercato però la forza per portare a casa il risultato.

Ebbene oggi abbiamo finalmente scoperto la verità e cosa è accaduto. A giudicare la sfida un ex professore della scuola di Amici 23: Carlo Di Francesco. Il musicista ha avuto il piacere di assistere allo scontro che ha visto Matthew sfidarsi con l’avversario Sesto. 

Il duello musicale ad Amici 23 si è svolto in due manche. Nella prima hanno avuto modo di cimentarsi in una cover, mentre nel secondo caso il loro cavallo di battaglia, l’inedito che gli ha permesso di farsi conoscere. Matthew ha cantato la sua personale versione di Way down we go, per poi cantare Fammi, il suo inedito. E lo sfidante? Sesto ha invece cantato sulle note di Diavolo in me, per poi far conoscere meglio la sua canzone. 

Carlo Di Francesco dopo aver analizzato con accuratezza le performance di Matthew e Sesto ha preso una scelta definitiva. Per lui la presenza sul palco è fondamentale e l’allievo titolare ha dimostrato di aver quel qualcosa in più. Così la sua scelta è ricaduta su di lui. Niente da fare per lo sfidante, che però potrà tornare in futuro. 

Per la grande gioia di Mew, che è stata in ansia per tutto il tempo, e dei suoi compagni Matthew è riuscito a superare questo ostacolo e dunque proseguire la sua avventura ad Amici 23. Maria De Filippi ha chiesto a Mew se era felice e lei si è detta molto più tranquilla ora! Questo sicuramente gli darà la carica per fare sempre meglio e dimostrare tutto il suo valore.