Amici, grandi novità tra i docenti: ecco le new entry che vedremo in cattedra!

La nuova edizione di Amici che a breve farà il suo debutto si preannuncia davvero scoppiettante. Dopo settimane di rumors, indiscrezioni e voci di corridoio riguardanti il rinnovato cast del talent targato Maria De Filippi, con presunti addii ma anche degli innesti a sorpresa, sembra proprio che lo show stia piano piano prendendo ufficialmente forma. L’ultima novità che sembra ormai praticamente ufficiale investe il corpo docenti, confermato nella sua struttura base ma anche arricchito con due new entry di spessore. A riverarlo è il sito Davidemaggio.it: a beneficiare delle due nuove presenze sarà la categoria canto.

La prima prof chiamata da Maria è Paola Turci, un nome che circolava da tempo. Cantante di livello, all’apice negli anni ottanta e novanta prima di un terribile incidente stradale che l’ha un po’ allontanata dallo showbiz, la Turci ha in qualche modo confermato la sua presenza partecipando come ospite nella prima puntata di Tu sì que vales di sabato 30 settembre. Paola è infatti intervenuta per introdurre l’esibizione della cantante siriana Mirna Kassis e per sensibilizzare il pubblico sull’iniziativa cui hanno partecipato parecchie celebrità nostrane, Every Child Is My Child. Il programma è prodotto dalla Fascino della De Filippi, e molti considerano la sua partecipazione a quest’ultimo come una sorta di ufficializzazione dell’ingresso della Turci nella squadra di Maria.

La seconda docente scelta è più una sorpresa, in quanto assolutamente inaspettato. Il suo nome infatti, non figurava tra i papabili. Si tratta di Giusy Ferreri, lanciata da X Factor qualche anno fa, autrice di parecchie hit e neo mamma da poco. Paola e Giusy sono probabilmente il tentativo di dare ancora più prestigio alla categoria dei professori, sempre un po’ in ombra rispetto alla figura dei direttori artistici delle squadre: si pensi all’anno scorso, in mezzo a nomi pesanti come Morgan, Emma Marrone ed Elisa Toffoli i vari Boosta, Rudy Zerby e compagnia bella sono sempre stati un po’ dei “gregari”. Con la Turci e la Ferreri in più invece, anche il corpo docente otterrà il lustro che merita, definitivamente.

Per quanto riguarda la disciplina canto quindi, le due cantanti affiancheranno Zerbi e un quarto personaggio non ancora chiaro e definito. Sul fronte ballo invece, è dato per certo l’addio di Kledi dopo tanti anni. Al timone rimarranno Veronica Peparini e le due storiche presenze Alessandra Celentano e Mr. Garrison. Per le altre novità, stiamo alla finestra.

1Paola Turci e Giusy Ferreri

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare