Amici, parla la madre di Riccardo Marcuzzo: «Sì, Francesco Facchinetti ci ha aiutato…»

Non che non si sapesse già, e nei mesi scorsi qualcosa era trapelato. Tra il secondo classificato del talent di Amici (nonché vincitore a tutti gli effetti della categoria canto), Riccardo Marcuzzo, e l’ex dj Francesco Facchinetti c’è un vero e proprio rapporto professionale. E Facchinetti, parola della madre di Riki, è stato di grande aiuto nella crescita di Marcuzzo, e lo è ancora oggi.

Durante l’esperienza ad Amici, questo legame tra il cantante e Facchinetti era stato considerato “un problema”, ma più che altro perché secondo le regole del talent, gli allievi non possono entrare in contatto con nessuna agenzia o casa discografica durante tale periodo. Mentre l’agenzia di Francesco sembrava seguire già il ragazzo da mesi: indimenticabile la gaffe su Instagram in cui sul profilo di Marcuzzo (gestito probabilmente da Facchinetti e soci) sembrerebbe sia spuntato a un certo punto un video (poi rimosso) del figlio di Roby Facchinetti dei Pooh con dei suoi amici a Los Angeles. Video poi apparso sul profilo corretto, ma che avrebbe dato la chiara idea di chi ci fosse dietro. Dal web partì una sorta di protesta popolare, in cui si chiese l’eliminazione di Riccardo, per aver violato le regole: l’agenzia infatti, sembra averlo messo sotto contratto dopo solo 4 mesi di partecipazione del cantante ad Amici. Ma, come si è visto, il tutto si è concluso con un nulla di fatto e Riki ha continuato il suo percorso fino alla finale.

Ora però, questa collaborazione ha potuto vedere la luce del sole. E Marcuzzo è pronto ad affrontare il mondo della musica avvalendosi anche dell’aiuto di Facchinetti. A confermarlo è la madre di Riccardo, la signora Raffaella, che ha raccontato i rapporti intercorsi tra loro e l’ex presentatore di X Factor, considerando anche che quattro case discografiche avevano contattato Riccardo per proporgli un contratto, con il ragazzo che ha chiesto aiuto alla famiglia in primis, che si è poi rivolta a lui: “Francesco Facchinetti ci ha aiutato”, ha detto Raffaella al settimanale Di Più. Continuando: “Io in questi mesi ho incontrato Francesco, che fa anche l’agente, due volte. E mio marito anche qualcuna in più. Perché quello della musica è un mondo difficile, così come quello della televisione. Ma lui è stato bravo con mio figlio”. Unico cruccio per la mamma è che ancora sembra non abbia potuto ancora abbracciare il cantante che sta cavalcando l’onda della popolarità: “Finita la trasmissione non me lo hanno nemmeno passato al telefono. Riccardo ha immediatamente iniziato la tournée nei negozi di dischi per promuovere il suo cd (Perdo le parole, balzato in cima alle classifiche, ndr)”. Qualche paura però, la donna ce l’ha: “Temo che il successo lo possa schiacciare, che gli faccia perdere di vista la sua vita normale. Anche adesso che proverà a fare carriera, ci tengo che continui ad avere le sue abitudini”. Riuscirà Facchinetti, protagonista anche lui quindi dell’ascesa di Marcuzzo, a gestire tutto al meglio?

1Francesco Facchinetti e Riccardo Marcuzzo

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare