In passato il prof di Amici Emanuel Lo è stato nel corpo di ballo di Paola e Chiara, con un look totalmente differente: lunghi capelli e treccine. Il video sui social e diventato virale tra gli utenti, a distanza di tantissimi anni (era il 2002).

Emanuel Lo mentre balla con Paola e Chiara

I protagonisti della storia recente o passata di Amici sono sempre motivo d’interesse da parte del pubblico che segue e ne cerca informazioni anche sul loro passato artistico. A diventare virale sui social ora è un vecchio video con Emanuel Lo.

Prima di diventare insegnante nella scuola di Amici, infatti, Emanuel Lo è un ballerino e coreografo oltre che cantautore e regista. Ha lavorato per grandi nomi della musica italiana e internazionale e all’appello non potevano mancare Paola e Chiara. Non parliamo di Festa totale, ultimo progetto delle due cantanti, ma di un brano iconico della loro carriera artistica: Festival.

La canzone fu uno dei tormentoni dell’estate 2002 e le artiste parteciparono al Festivalbar in qualità di concorrenti. Nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari, Paola e Chiara erano accompagnate dal corpo di ballo, dove è presente, come detto, anche il prof di Amici Emanuel Lo.

Il ballerino nella coreografia pensata per l’occasione compare spesso accanto a Paola Iezzi, recentemente ufficializzata come giudice di X Factor 2024 con alla conduzione Giorgia (nonché compagna di Emanuel Lo). Il video che vedere qui sotto è ripreso da una data del Festivalbar in programma a Pistoia.

A differenza di oggi, nel 2002 Emanuel Lo aveva un look totalmente differente. Come mostrato dal filmato infatti l’insegnate di Amici ha i capelli molto lunghi e con gli stessi ne ha realizzato delle treccine. Attualmente invece porta un taglio corto e sbarazzino.

Di tempo ne è passato (ben 22 anni) e di strada Emanuel Lo ne ha fatta davvero tanta. Oggi, salvo sorprese, ricoprirà ancora il ruolo di insegnante di Amici, anche se il rumor sul suo futuro non sembrano mancare.