anna pettinelli sanremo 1983 foto

Spettacolo

Anna Pettinelli come non l’avete mai vista alla conduzione di Sanremo negli anni ’80 (FOTO)

Nicolò Figini | 19 Dicembre 2023

Voi sapevate che Anna Pettinelli ha condotto due edizione di Sanremo? Ecco le foto della prof di Amici come non l’avete mai vista

Anna Pettinelli a Sanremo 1983

Questa sera è andata in onda la finale di Sanremo Giovani e nel corso dell’appuntamento abbiamo visto i concorrenti sfidarsi per ottenere un posto sul palco dell’Ariston nel 2024. Ovviamente non è mancato neanche l’attesissimo momento in cui sono stati presentati i titoli delle canzoni dei Big. Ma che cosa c’entra in tutto ciò Anna Pettinelli?

Amadeus ha accolto nello studio all’interno del Casinò della città ligure i vari cantanti che sentiremo cantare tra pochissimi mesi. Siamo partiti da Ghali, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia fino ad arrivare a Negramaro, Mr Rain e Loredana Bertè.

Accogliendo proprio quest’ultima, infatti, il conduttore ha voluto mostrare un filmato (come ha fatto anche con tutti gli altri coloro che hanno una lunga carriera alle spalle) in cui ha ripercorso la sua storia. Ed è proprio allora che abbiamo avuto la sorpresa di vedere Anna Pettinelli come forse non l’avete mai vista.

Nel 1983, infatti, la Pettinelli ha presentato il Festival di Sanremo accanto a Loretta Goggi. Qui abbiamo a disposizione un frame del video mandato in onda in diretta su Rai 1 in cui stavano anticipando proprio la canzone della Bertè. Voi l’avreste mai riconosciuta?

Anna Pettinelli al Festival di Sanremo 1983
Anna Pettinelli al Festival di Sanremo 1983

Oggi siamo abituati a vederla come professoressa ad Amici con un taglio più lungo e i capelli biondi. Il suo stile è inconfondibile ormai da anni, ma nel 1983 aveva uno stile consono all’epoca e totalmente diverso. Il taglio era molto più corto e i capelli neri la rendono una persona molto differente.

Anche sul web, infatti, i commenti sono stati di assoluta sorpresa e meraviglia: “Vederla con i capelli neri è un grandissimo momento. Iconica“. Oppure ancora “In che senso quella era la Pettinelli?“. Voi siete riusciti a riconoscerla? E sapevate che ha condotto ben due edizioni del Festival?

Seguiteci per non perdervi tante altre news sul Festival.