Annalisa: età, vita privata carriera, brani e Instagram

Annalisa: età, vita privata carriera, brani e Instagram

Ecco tutte le curiosità su Annalisa, ex allieva di Amici: l’età, la vita privata, la carriera, i brani e dove seguirla su Instagram e social.

Annalisa età e vita privata

Annalisa Scarrone, conosciuta da tutti semplicemente come Annalisa, è nata il 5 Agosto 1985 a Savona. L’età che ne corrisponde dunque è di 34 anni.

Nonostante sia spesso stata sotto le luci dei riflettori, prima ad Amici e poi a Sanremo e altre importanti progetti che la vedono protagonista, non si sa granché della vita privata della cantante. Una cosa di cui è sempre stata gelosa, infatti, è proprio la sua privacy che è riuscita a difendere nonostante la grande popolarità.

Anche dal suo profilo Instagram è impossibile scoprire informazioni in merito. Unica cosa che sappiamo di Annalisa è che fino al 2017 la sua vita è stata legata a quella di Davide Simonetta, con il quale dopo la rottura sembra essere rimasta una buona amica. Ora non sappiamo se abbia o meno un fidanzato. Unico amore che non nasconde, invece, è quello per i gatti.

Durante l’ultima partecipazione al Festival di Sanremo è balzato spesso il gossip di una possibile gravidanza. La notizia ha fin da subito fatto il giro del web e ha dato tanto da discutere alla stampa. Pettegolezzo, però, prontamente smentito dalla stessa, la quale ha messo a tacere queste false dicerie su di lei.

Ma scopriamo qualcosa circa la carriera e i brani portati al successo da Annalisa

Carriera e brani

L’amore per la musica da parte di Annalisa arriva da lontano, quando solo a sei anni ha iniziato a suonare. Questo l’ha portata a scegliere quello che sarebbe stato il suo lavoro e che l’avrebbe portata a costellare la sua carriera lavorativa di successi e soddisfazioni: fare la cantante.

Per tale ragione ha iniziato a prendere le prime lezioni di chitarra e di seguito di pianoforte e flauto traverso. Tutto ciò è stato senza dubbio un vantaggio per le lezioni di canto che prenderà in seguito. Al contempo però, la Scarrone non ha abbandonato gli studi e dopo il diploma ha conseguito la Laurea in Fisica.

Nel 2011 ha preso il via, nel vero senso della parola, la carriera della cantante, anno in cui la giovane ha tentato il tutto per tutto ad Amici di Maria De Filippi. Annalisa ha avuto modo di farsi notare, specialmente dalla critica, che ha fin da subito apprezzato la sua tecnica raffinata.

E mentre il pubblico farò un po’ più fatica a notarla, la stampa punta forte su di lei. La trasformazione di Annalisa, infatti, segnerà di fatto la sua consacrazione. I suoi brani, via via, hanno conquistato una fetta sempre più ampia di ascoltatori.

Piena maturità l’ha dimostrata di seguito con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2018. Qui la cantante ha dimostrato grande maturità artistica, facendo in modo di potersi affermare ulteriormente nel panorama italiano. Ma non solo musica.

Come vedremo, infatti, le fatiche per la Laurea in Fisica non sono state del tutto vane, specie quando gli è stata affidata la conduzione di Tutta colpa di Darwin e Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern. Non è tutto. Annalisa ha avuto anche un’esperienza da attrice che arriva con la partecipazione al film Babbo Natale non viene da Nord.

Tra i brani più importanti della sua carriera:

  • Diamante lei e luce lui.
  • Giorno per giorno.
  • Senza riserva.
  • Tra due minuti è primavera.
  • Per una notte o per sempre.
  • Non so ballare.
  • Scintille.

Mentre tra le canzoni più recenti troviamo:

  • Splende.
  • Se avessi un cuore.
  • Tutto per una ragione.
  • Direzione la vita.
  • Bye bye.
  • Avocado toast.
  • Vento sulla luna.

Questi sono alcuni dei tanti brani che abbiamo sentito cantare ad Annalisa.

Vediamo infine dove è possibile seguire Annalisa su Instagram e social

Dove seguire Annalisa su Instagram e social

Grazie ad una ricerca sul web ci renderemo conto quali sono i social dove è possibile seguire Annalisa.

Tra le reti sociali dov’è presente la cantante c’è senza dubbio Instagram. Qui conta oltre 1,2 milioni di followers. Ma non è l’unico account ufficiale dell’artista. Nali (così come la chiamano i suoi sostenitori) è anche su Twitter e Facebook.

Tutti e tre i social network Annalisa li gestisce personalmente e con i suoi fan condivide tutte le notizie che la riguardano.

Novella 2000 © riproduzione riservata.