Annalisa Sanremo 2021: età, fidanzato e testo canzone

Annalisa Sanremo 2021: età, fidanzato e testo canzone

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Annalisa, in gara a Sanremo 2021.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Annalisa, dall’età, al fidanzato e alla vita privata, a dove seguirla sui social Instagram, alla partecipazione a Sanremo 2021, al testo della sua canzone.

Chi è Annalisa

Nome e Cognome: Annalisa Scarrone
Data di nascita: 5 agosto 1985
Luogo di Nascita: Savona
Età: 35 anni
Altezza:
 167 cm
Peso: 52 kg
Segno zodiacale: Pesci
Professione: cantante
Fidanzato: Annalisa è fidanzata
Figli: Annalisa non ha figli
Tatuaggi: Annalisa ha diversi tatuaggi, tra cui una conchiglia sullo sterno, una rosa rossa sulla schiena e una nota musicale sul dito anulare della mano sinistra.
Profilo Instagram@naliannalisa

Annalisa età e biografia

Scopriamo qualcosa sulla biografia di Annalisa Scarrone. La cantante nasce il 5 agosto 1985 a Savona. La sua età è dunque di 35 anni. La sua altezza è pari a 167 cm, mentre il suo peso è di 52 kg.

L’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi cresce a Carcare, in Val Bormida. All’età di 8 anni l’artista scopre la passione per la musica ed inizia così a prendere lezioni di chitarra classica, per poi passare successivamente anche allo studio del pianoforte e del flauto traverso.

Annalisa inoltre nel 2009 si laurea con 96/110 in fisica all’Università degli Studi di Torino. Tuttavia però la sua vocazione è la musica e per questo decide di proseguire su questa strada.

Ma vediamo quello che sappiamo sulla sua vita privata.

Vita privata: Annalisa ha un fidanzato?

Della vita privata di Annalisa non si hanno molte informazioni. La Scarrone ha infatti tenuto sempre molto alla sua privacy. In molti però si chiedono se la cantante abbia un fidanzato. Scopriamo quello che sappiamo a riguardo.

Qualche anno fa l’artista è stata legata sentimentalmente a Davide Simonetta, musicista, produttore e compositore musicale. La loro storia però termina nel 2017 e da allora si è saputo molto poco della sfera sentimentale della Scarrone. La cantante tuttavia da ormai lungo tempo pare avere un nuovo fidanzato, la cui identità è però avvolta nel mistero. Proprio nel 2020 infatti, nel corso di un’intervista per Vanity Fair, ha dichiarato:

“Sì, c’è qualcuno. Però io sono molto riservata e mi piace conservare la verità delle mie relazioni. Anche la famiglia e gli amici sono il mio posto sicuro, che voglio tenere per me”.

Vediamo adesso dove poter seguire Annalisa sui social, e in particolare su Instagram.

Dove seguire Annalisa: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Annalisa sui social, e in particolare su Instagram.

Naturalmente la cantante ha un profilo attivo, che vanta più di 1 milione 400 mila follower.

Proprio qualche settimana prima della partenza di Sanremo 2021, la Scarrone ha deciso di dare una rinnovata al suo account Instagram, decidendo di archiviare tutti i post condivisi in precedenza. L’artista ha infatti deciso di ripartire, e il sul trampolino di lancio sarà proprio il Festival della canzone italiana.

Scopriamo di più a questo punto sulla partecipazione di Annalisa a Sanremo 2021.

Annalisa a Sanremo 2021

Dopo le passate esperienze, quest’anno per la quinta volta Annalisa torna sul palco dell’Ariston, gareggiando di diritto tra i 26 Big di Sanremo 2021. Stavolta la Scarrone presenterà la canzone Dieci, che anticipa la riedizione del suo ultimo album Nuda, rilasciato a settembre 2020. Il brano segna anche la ricorrenza del suo decennale di carriera artistica. Si tratta di un pezzo pop ricco di immagini vivide, che parla di una relazione in crisi.

La Scarrone in merito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 dichiara:

“Quest’anno ho pensato di partecipare a Sanremo un po’ di tempo fa, nel momento in cui prendeva forma questa canzone, che è particolarmente importante. Ha un messaggio positivo, di ripartenza, di voglia di combattere. La canzone racconta di un momento mio personale, ma come in tutte le canzone poi ci possono leggere tantissime sfumature, a seconda di quello che ci vive.

La mia reazione quando ho scoperto che avrei partecipato ufficialmente? È stata molto divertente. Ho ricevuto la telefonata di Amadeus mentre stavo guidando e mi sono agitata tantissimo. Ero talmente presa da questa sensazione che sono andata a sbattere contro la sbarra del telepass. Dici è un po’ la mia dichiarazione d’amore alla musica, questo amore lo condivido con il pubblico da dieci anni, non vedo l’ora di vivere questa festa con tutti quelli che avranno voglia”.

Ha raccontato. “La musica è finita” di Ornella Vanoni, è la cover scelta per la serata dei duetti. La cantante sarà sul palco insieme a Federico Poggipollini.

Ma scopriamo di più sul testo della canzone che Annalisa presenterà a Sanremo 2021.

Canzone e testo

Come già svelato, la canzone Dieci, che Annalisa presenterà a Sanremo 2021, anticipa la riedizione dell’album Nuda, che per l’occasione prende il nome di Nuda Dieci. Il progetto discografico, che uscirà il 12 marzo, conterrà oltre alle tracce già conosciute, anche diversi inediti, tra cui naturalmente il pezzo sanremese.

Ma scopriamo adesso un estratto del testo di Dieci:

“Non fanno l’amore nei film
E forse non ritorno in me
Ma niente panico
Guarda come piove forte
Questo sabato
Perché l’ultima volta è sacra
Fa freddo tornare a casa
Ma non è così amara
Questa notte si impara
E sta piovendo
E sono fuori da
Fuori da me
E questa casa non ha
Niente di
Niente di te”.

Infine vediamo chi sono gli altri Big che oltre ad Annalisa prenderanno parte al Festival di Sanremo 2021.

I big di Sanremo 2021

Ecco chi sono gli altri Big in gara, con le loro rispettive canzoni, a Sanremo 2021 oltre ad Annalisa:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare