Antonella Clerici difende Benedetta Rossi e fa una rivelazione

NEWS

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi e fa una rivelazione

Vincenzo Chianese | 8 Maggio 2023

Antonella Clerici prende le difese di Benedetta Rossi e fa una rivelazione legata al suo Festival di Sanremo

Le parole di Antonella Clerici

Oggi su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata di È Sempre Mezzogiorno, il fortunato programma di cucina di Antonella Clerici. Nel corso della diretta così proprio la conduttrice ha deciso di prendere le difese di Benedetta Rossi, a seguito di quanto accaduto nelle ultime ore. La celebre protagonista di Fatto In Casa Per Voi infatti ha fatto uno sfogo sui social contro gli hater, dopo essere stata duramente criticata per via della sua cucina. Ma non solo. A essere attaccati sono stati anche i seguaci della Rossi, che a quel punto è intervenuta affermando:

“Quello che sto provando adesso è disgusto nel leggere determinate cose. Ultimamente girano articoli e video molto critici nei miei confronti, dicono che non so cucinare, che non rispetto le regole basilari e accademiche della cucina, che faccio una cattiva informazione sul cibo perché utilizzo prodotti economici. […] In questi articoli e nei commenti sotto, vengono letteralmente bullizzate tutte le persone che mi seguono, sembra la fiera dello snob. […] Non va bene, queste persone non meritano di essere derise. Per qualcuno andare a fare la spesa è un’operazione più complicata. Forse avete perso il contatto con la realtà”.

Poco fa così nel corso della diretta di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici ha deciso di prendere le difese di Benedetta Rossi, facendo anche una rivelazione che non è passata inosservata. La conduttrice ha infatti raccontato che nel 2010, quando condusse il Festival di Sanremo, un cantante si rifiutò di partecipare alla kermesse musicale in quanto, secondo il suo parere, la Clerici “sapeva troppo di sugo”. Queste le dichiarazioni di Antonella:

Questi gastro fighetti hanno stancato. Non se ne può più. Perché la cucina non deve essere snob, deve essere pop. Vorrei dire a Benedetta Rossi un’altra cosa. Quando io ho fatto il Festival di Sanremo nel 2010, intanto nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi, ma c’è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse: ‘Non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene. Il sugo è stato il mio successo. Grazie a voi, grazie al popolo che tutti i giorni ci guarda. Evviva la cucina in tutte le sue versioni. Attraverso la cucina passa tanta cultura, e voi ancora non l’avete capito, voi radical chic.

Le parole di Antonella Clerici non sono naturalmente passate inosservate e in questi minuti stanno facendo il giro del web. Gli utenti nel mentre stanno sostenendo a pieno Benedetta Rossi, che di certo è una dei volti più amati del mondo dello spettacolo.