Antonella Clerici e Alfio donano panettoni agli ospiti di una RSA

NEWS

Antonella Clerici e Alfio donano i panettoni di Sal De Riso agli ospiti di una struttura per anziani

Debora Parigi | 21 Dicembre 2023

Antonella Clerici

Consegna speciale presso un’RSA con Antonella Clerici e Alfio che hanno portato i panettorini agli ospiti della struttura

Il bel gesto di Antonella Clerici e Alfio a È sempre Mezzogiorno

Prima del TG 1 è andato in onda oggi, come ogni giorno dal lunedì al venerdì, È sempre Mezzogiorno, il programma di cucina condotto da Antonella Clerici. Queste puntate sono dedicate alle Feste di Natale e quindi si preparano piatti che possono essere utili agli spettatori come idee per i prossimi giorni di festa appunto.

Ma la trasmissione non è solo cucina, sappiamo infatti che la Clerici è sempre attenta alle persone e a trasmettere messaggi positivi e importanti, con gesti anche di aiuto. E così proprio oggi è stato mostrato cosa hanno fatto lei e Alfio nei confronti di una persona che li segue. Nei giorni scorsi, infatti, un signore di nome Silvio aveva scritto perché desiderava molto un dolce di Sal De Riso, pasticcere presente nella trasmissione.

Il signor Silvio è ospite di una struttura per anziani nel paese in cui Antonella Clerici vive. E così la conduttrice, insieme ad Alfio, ha deciso di fare una consegna speciale a Silvio presso l’RSA in cui si trova. Vestito da Babbo Natale, Alfio è salito a bordo della sua bici con il sacco pieno di doni e si è diretto presso la struttura. Qui ha raggiunto tutti gli ospiti e ha consegnato il panettone fatto da Sal De Riso. Poi è arrivata anche Antonella e insieme ad Alfio ha consegnato altri panettoni. Così tutti gli ospiti dell’RSA hanno avuto un bel dolce per le Feste. Possiamo vedere questo momento davvero bello ed emozionante nel video qui sotto:

Tutti i panettoni sono stati realizzati da Sal De Riso e donati dal pasticcere agli ospiti della struttura. “Questa consegna mi ha reso davvero gioioso”, ha commentato il pasticcere una volta finito il video e tornati in studio. La Clerici ha concluso ringraziando tutti anche per aver permesso che ci fosse questa consegna davvero speciale.