Antonella Fiordelisi contro Giulia Salemi

Non solo le dinamiche dentro la Casa del GF Vip. Ieri sera nel corso della nomination Antonella Fiordelisi (così come tutte le donne della Casa) è stata chiamata per fare la sua scelta nel segreto del confessionale. La concorrente è parsa decisamente provata dalla puntata e se l’è presa con Giulia Salemi.

Cosa è accaduto? Semplicemente come ormai è noto a tutti, il compito dell’influencer Giulia Salemi è quello di riportare il sentiment del web durante la serata. Leggere i tweet e riportare a galla notizie e meme divertenti (ma anche qualche critica se necessario).

E così è accaduto anche ieri quando si è parlato di Antonella Fiordelisi. All’occhio di Giulia Salemi sono balzati, tra i tanti, questi due tweet.

Frasi, queste, che sembrano aver irritato particolarmente l’ex schermitrice che, in confessionale, ha avuto di che lamentarsi. Rabbuiata e seccata, appena ha preso la parola Antonella Fiordelisi ha sbottato:No, non mi è passata. Ma più che altro ti dico la verità. Io sono anche un po’ sconvolta dai tweet che legge Giulia. Perché quando gli altri vengono attaccati e hanno momenti di sconforti lei è subito pronta a leggere tweet divertenti e dove le persone mostrano vicinanza. Sta sempre a dire metà e metà e poi dice ‘sei una giocatrice’. Quando si tratta di me è così… Da una donna sensibile come lei“.

Nel momento in cui Antonella Fiordelisi pronunciava queste parole Giulia Salemi è stata inquadrata dalla regia. L’influencer non è riuscita a trattenere la risata, per poi fare la sua replica. Senza scomporsi troppo a ribattuto:

“E dopo Antonino anche Antonella… Allora, io faccio il mio lavoro e riporto quello che la maggioranza del web scrive, soprattutto non deciso solo io. Io sono in cocomitanza con gli autori”, ha esordito rivolgendosi ad Antonella Fiordelisi. “Quindi è un lavoro fatto insieme a 4 mani. Io quando riporto i tweet significa che in quel momento la maggior parte delle persone erano dalla parte di Micol e non dalla tua. Non è andarti contro, anzi. Sono anche moderati”.

Visto l’andazzo, Alfonso Signorini ci ha tenuto a fare una doverosa precisazione: “Devo dire che Giulia è sempre molto fedele a quello che è il sentiment del web. Dimostra grande imparzialità”. Così ancora una volta Giulia Salemi ha spiegato a una sconfortata Antonella Fiordelisi che, per quanto sia una grande concorrente di questa edizione, in alcuni casi specifici possono succedere queste cose: “Non devi prenderla sul personale”.

Antonella Fiordelisi, però, non è parsa molto convinta.