Chi è Antonella Fiordelisi? Età, fidanzato e Instagram

NEWS

Chi è Antonella Fiordelisi? Età, fidanzato e Instagram

Debora Parigi | 6 Febbraio 2023

Chi è

Ciò che c’è da sapere su Antonella Fiordelisi, dalla biografia alla vita privata, Instagram, la carriera fino al GF Vip 7.

Conosciamo tutto su Antonella Fiordelisi, dalla sua carriera, i programmi televisivi a cui ha partecipato, la vita privata e i fidanzati, la biografia e come seguirla su Instagram.

Chi è Antonella Fiordelisi

Nome e cognome: Antonella Fioredelisi
Data di nascita: 14 marzo 1998
Luogo di nascita: Salerno
Età: 24 anni
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,78 m
Peso: 61 kg
Professione: schermitrice e influencer
Fidanzato: Antonella è single
Figli: Antonella non ha figli
Tatuaggi: ha tantissimi tatuaggi sul suo corpo, tra cui un serpente che le fa il giro intorno al braccio, un cuore sul polso destro, delle rondini sul polso opposto, una spada dietro la spalla
Profilo Instagram: @antonellafiordelisi
Profilo Twitter: @Anto_Fiordelisi

Antonella Fiordelisi età, altezza e biografia

Scopriamo chi è Antonella Fiordelisi partendo dalla sua biografia, quindi dov’è nata, chi è la sorella, quanti anni ha e quanto è alta. Nata a Salerno il 14 marzo 1998, ha 24 anni di età ed è del segno zodiacale dei Pesci. La sua altezza è di 1,78 m e il suo peso è 61 kg. Grande amante dei tatuaggi, ne ha davvero molti sul corpo. Segnaliamo un serpente che le fa il giro intorno al braccio. E ancora un cuore sul polso destro, delle rondini sul polso opposto e una spada dietro la spalla.

Antonella vive a Salerno con i suoi genitori e ha una famiglia molto unita. Ha una sorella più grande con la quale però non ha mai vissuto e non ha un rapporto molto profondo, non conosciamo il suo nome. Le due, infatti, hanno in comune solo la mamma.

Dopo essersi diplomata, la Fiordelisi si è iscritta all’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Nel 2019 si è laureata in Scienze Politiche.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Antonella Fioredelisi c’è veramente molto da raccontare. La sua relazione più famosa è stata quella con Francesco Chiofalo ufficializzata il 2 maggio 2019. Grandi frasi d’amore e dichiarazioni pubbliche reciproche sono durate i primi mesi e loro si sono sempre mostrati molto uniti. Poi ad agosto dello stesso anno scoppia un vero e proprio scandalo. Lei si è mostrata sui social, attrraverso Instagram stories, in lacrime dicendo di aver scoperto di essere stata tradita dal fidanzato. In pratica Chiofalo, negli stessi mesi in cui stava con lui, frequentava anche un’altra ragazza: Aurora Ciorbi.

Lui ha cercato in ogni modo di riconquistare Antonella mostrandosi in lacrime sui social, disperato e chiedendo perdono. Dopo tre mesi la Fiordelisi è tornata con lui e sono stati insieme due anni. Nel 2021, infatti, si sono lasciati ufficialmente con tanto di frecciatine sui social. Successivamente Antonella ha avito una breve relazione con Carlos Corona.

Accanto al nome di Antonella Fioredelisi troviamo anche quello del calciatore Gonzalo Higuain. Ci fu un mezzo scandalo con lei che rivelò che il calciatore le aveva scritto dei messaggi sui social complimentandosi per la sua bellezza. Ma aggiunse che lui le chiese poi delle foto del suo fondoschiena e così la Fiordelisi gli ha dato del malato. Successivamente si è scusata per le parole usate nei confronti di Gonzalo.

Oggi Antonella Fioredelisi è single.

Ha confessatlo di essersi rifatta il seno, una mastoplastica additiva, ma non abbiamo foto di prima di Antonella Fiordelisi. Ama molto gli animali, in particolare i cavalli. E ha un cagnolino bianco al quale è molto legata.

Dove seguire Antonella Fioredelisi: Instagram e social

Ora che conosciamo un po’ meglio Antonella Fiordelisi, parliamo dei social. Potete seguirla sul suo profilo Instagram che ha oltre 1,3 milioni di follower. Lei infatti lavora anche come influncer e modella.

Antonella ha inoltre un profilo Twitter molto aggiornato. Mentre non risulta alcuna pagina Facebook.

Carriera

Parliamo della carriera di Antonella Fioredelisi. Lei nasce come schermitrice praticando questo sport sin da giovanissima dimostrandosi una promessa della scherma. Oggi milita nella Nedo Nadi A2 e nella nazionale Italiana nella sezione Under 20 spada. Ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017 di Cagliari nella categoria Spada.

La Fioredelisi lavora anche come modella e influencer. A tal proposito ha lavorato e lavora per molti brand di moda che l’hanno scelta come testimonial di diverse campagne pubblicitarie. Ha anche realizzato un servizio con Luciano Punzo, il più bello d’Italia nel 2017.

Temptation Island

Nel 2017 Antonella Fiordelisi ha deciso di partecipare a Temptation Island in veste di tentatrice. Si è trattato dell’edizione in cui, tra le coppie, c’erano Nicola Panico e Sara Affi Fella. E tra le tentatrici c’erano anche Elisa SchefflerMila Suarez.

Antonella Fiordelisi al Grande Fratello Vip 7

Parte lunedì 19 settembre il Grande Fratello Vip 7. Alla conduzione ancora una volta troviamo Alfonso Signorini, mentre come opinioniste c’è di nuovo Sonia Bruganelli e la new entry Orietta Berti. Tanti sono i concorrenti, i famosi vipponi, e tra questi troviamo anche Antonella Fiordelisi.

I concorrenti del GF Vip 7

Vediamo adesso la lista di tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 7:

Antonella Fiordelisi
Carolina Marconi– ELIMINATA
Cristina Quaranta
 – ELIMINATA
Dana Saber – ELIMINATA
Elenoire Ferruzzi – ELIMINATA
Gegia – ELIMINATA
Ginevra Lamborghini
 – SQUALIFICATA
Ivana Mrazova
Micol Incorvaia
Milena Miconi
Nicole Murgia
Nikita Pelizon
Oriana Marzoli
Pamela Prati – ELIMINATA
Patrizia Rossetti – RITIRATA
Sara Manfuso
 – RITIRATA
Sarah Altobello
Sofia Giale De Donà
Wilma Goich  – ELIMINATA

Alberto De Pisis
Amaurys Perez – ELIMINATO
Andrea Maestrelli
Antonino Spinalbese
Attilio Romita
Charlie Gnocchi – ELIMINATO
Daniele Dal Moro
Davide Donadei
Edoardo Donnamaria
Edoardo Tavassi
George Ciupilan – ELIMINATO
Giovanni Ciacci – ELIMINATO
Luca Onestini
Luca Salatino – RITIRATO
Luciano Punzo – ELIMINATO
Marco Bellavia – RITIRATO
Riccardo Fogli – SQUALIFICATO

Il percorso di Antonella Fiordelisi al GF Vip 7

Antonella Fiordelisi inizia la sua avventura al GF Vip nella prima puntata del reality in onda il 19 settembre 2022.

1° e 2° settimana: Nei primi giorni nella casa ha instaurato un’amicizia con Sara e anche con Ginevra, si è raccontata e ha avuto una discussione con Sofia e Patrizia. Diverbio tra Antonella e Giaele in puntata, dove sono emersi alcuni retroscena sul loro rapporto. Sembrerebbe che le due si sentissero prima del programma e Sofia abbia chiesto all’influencer di dormire insieme.

La De Donà si è difesa, accusando però la Fiordelisi di averla pure chiamata e chiesto di creare dinamiche e finte liti. Antonella ha smentito. Sempre contro Giaele avrebbe un certo risentimento perché vicina a Edoardo, che sembra interessarle. I due si sono scambiati qualche carineria e hanno trascorso del tempo insieme.

Ha cercato di stare vicina a Marco, prima della sua uscita, ma non è servito abbastanza. Se l’è presa però con parte del gruppo e invitato tutti a chiedere scusa.

3° settimana: Qualche discussione si è verificata sul cibo e Antonella ha detto la sua. In puntata la Fiordelisi ha attaccato i concorrenti per l’atteggiamento avuto con Marco e ha avuto un’accesa lite con Gegia durante e nei giorni successivi a causa di questo. Si è parlato anche del rapporto con Edoardo. Lei era convinta gli piacesse Alberto, ma quest’ultimo pare più indirizzato verso di lei. L’influencer ha comunque lasciato intendere di non volersi avvicinare troppo a lui se non come amico. I due comunque non mancano occasione di scambiarsi tenerezze e pare ci sia stato un “quasi” bacio. Nascerà una coppia?

Difficile a dirsi, Antonella si sta pian piano lasciando andare, ma è anche molto frenata. Non sono mancanti altri scontri in Casa con Antonella protagonista.

4° settimana: Dopo essere risultata la preferita del pubblico, in alcune discussioni si è fatta sentire e fatto valere le sue ragioni. Continua a far parlare anche il rapporto con Edoardo. Sebbene si siano molto avvicinati, un suo massaggio ai glutei di Antonino ha infastidito Donnamaria e c’è stato un diverbio tra le parti. Per tale ragione non sono mancati scontri e confronti, uno su tutti quello con Edoardo. I due ora sembrano essersi riavvicinati. Antonella ha avuto spesso da ridire su alcuni vipponi, in particolare su Nikita ma non solo.

5° e 6° settimana: Si è molto infastidita per le parole di Ginevra durante l’intervento in puntata e si è sfogata con Antonino e durante la pubblicità. Alti e bassi anche con Edoardo. Il web ha anche riscoperto una sua canzone. Non manca occasione di dire la sua in Casa. Tra le tante cose ha svelato che Alex Belli le avrebbe proposto una cosa a tre con Delia. Continua a far discutere per il suo rapporto con Antonino e questo l’ha portata a discutere con Edoardo. Ha voluto capirci di più sulla situazione tra Daniele ed Elenoire e a quest’ultima ha riservato qualche critica.

Nonostante gli alti e bassi con Edoardo e le varie discussioni avute, i due sembrano aver pian piano chiarito le divergenze. Lei ha manifestato dei dubbi su Nikita, ma proprio Donnamaria si è detto in disaccordo con lei.

7° e 8° settimana: In puntata ha ricevuto una sorpresa dal padre, il quale ha approvato la conoscenza con Edoardo. Nonostante gli alti e bassi e discussioni, sembra che Antonella e il ragazzo abbiano trovato una quadra. Ma come reagiranno ora con l’arrivo di Micol, ex di Donnamaria? Non bene, ovviamente. Antonella ha avuto una durissima reazione, che l’ha portata a discutere anche con Edoardo. Poi il chiarimento. Attacco anche nei confronti di Oriana. L’arrivo del suo ex per un confronto ha scaturito altre divergenze tra Antonella ed Edoardo, che hanno ampiamente discusso nel corso della settimana. Sia Gianluca, così come l’altro ex Chiofalo, hanno fatto delle esternazioni sul suo conto. Non sono mancate altre discussioni in Casa, specie le liti con Micol.

9° e 10° settimana: Antonella continua a essere grande protagonista. In puntata si è scontrata anche con la sorella di Edoardo e con quest’ultimo, a seguire, ha discusso. Non sono mancati diverbi anche con Micol. Con Oriana invece sembra aver trovato un’alleata adesso. Impaurita per aver perso consensi rispetto all’inizio. Antonella ha continuato a far discutere e divide il pubblico per il suo rapporto con Edoardo. Tra loro ci sono sempre, di tanto in tanto, delle discussioni che li portano ad avere delle divergenze. Si è scagliata, tra i tanti, contro Nikita, ma ha trovato il muro di Oriana.

11° settimana: Ancora una volta Antonella ha avuto da ridire su alcuni vipponi. Una sua battuta su Giaele non è stata apprezzata e le due hanno battibeccato. Tra l’altro sempre su Nikita sembra essersi fatta una sua idea. Sulla questione Antonino e Oriana ha preso le difese del primo. L’essere troppo vicina a Spinalbese ha provocato la reazione di Edoardo, con il quale ha ampiamente discusso. Lui ha persino minacciato di uscire. Poi però sembra essere tornato il sereno.

12° settimana: In settimana Antonella ha litigato un po’ con tutti. Da Giaele a Oriana per passare a Micol. Non è mancato anche qualche attrito con Antonino e la sfuriata con Daniele. Qualche incomprensione anche con Edoardo, poi chiarita.

Ancora attriti con le donne della Casa durante e nel post puntata. Ha avuto anche modo di conoscere la mamma di Edoardo. Quest’ultimo dopo l’appuntamento di sabato l’ha invitata a lasciar perdere le critiche che le vengono fatte e ciò che dicono gli altri di lei. Un modo come un altro per farle capire di aggiustare il tiro. Ma i sfoghi della vippona, di tanto in tanto, continuano.

13° settimana: Tra Edoardo e Antonella, con il trascorrere dei giorni le cose sono sempre andate peggio. Continue incomprensioni e battibecchi hanno portato i due ad allontanarsi. L’imitazione di Oriana da parte della Fiordelisi, poi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Durante la serata del 16 dicembre lei gli ha chiesto un confronto, durato una manciata di minuti, in cui ha detto di volerci mettere un punto. Lui si è detto d’accordo. Sarà davvero la fine per i Donnalisi?

14° e 15° settimana: A seguito dell’ennesimo scontro durante e nel post puntata, Antonella ed Edoardo hanno chiarito le incomprensioni avute. Ma il tutto ha generato qualche critica sia fuori che dentro la Casa. Gli atteggiamenti della Fiordelisi, intanto, fanno discutere i vipponi. Ancora scintille con Micol, Ginevra e Oriana. È tornata a litigare con Oriana, difesa però da alcuni vipponi. La questione regali natalizi ha generato qualche tensione con Edoardo, con cui ha discusso, per poi chiarire.

Oramai Antonella ed Edoardo sono giunti a un punto di non ritorno. Le discussioni sono diventate via via maggiori, fino all’ennesimo allontanamento. Lei è crollata in lacrime per questo, gli ha fatto anche un discorso dove ha spiegato che, probabilmente, non vede un futuro insieme. Donnamaria non ha risposto, ma alcune sue esternazioni sulla Fiordelisi in confidenza con gli altri vipponi stanno facendo piuttosto discutere.

16° 17° settimana: Sebbene abbiano spesso provato a riavvicinarsi, la loro situazione non si è mai risolta. Continuano a restare in bilico e si ritrovano a discutere. Intanto Antonella ha stretto un legame con Nikita e sembra avere un’idea diversa di Onestini rispetto all’inizio.

Lui ha tentato di portarla dalla sua parte, ma con scarsi risultati. Le urla da fuori la Casa che mettono in guardia da Nicole sembra averla ulteriormente convinta sulle sue idee riguardo la coinquilina. Vippona con la quale ha avuto qualche diverbio. Sulla questione Dana ha preso in parte le sue difese.

Ancora altalenante il rapporto con Edoardo. In settimana hanno spesso battibeccato ma, nonostante tutto, cercando di chiarirsi poco dopo. Antonella si è sempre più legata a Nikita e spesso è intervenuta in sua difesa, dando anche contro a Onestini. Stesso discorso vale per Dana. Quando chiamata in causa esprime il suo pensiero.

18° settimana: Nel corso della 18esima settimana Antonella ha fortificato il suo rapporto con Nikita. Ha avuto qualche accesa discussione qua e là, in puntata e non, con Oriana e Giaele. Non ha apprezzato la reazione di queste ultime dopo il salvataggio di Nicole.

Secondo lei, infatti, esultavano più per l’eliminazione di Dana. Tutto ciò ha portato a una diatriba e c’è chi si è trovato d’accordo con la Fiordelisi. Continua invece il rapporto con Edoardo, anche se i due continuano a battibeccare.

19° settimana: Scontri continui con Edoardo in Casa. I due sono sempre più ai ferri corti. Intanto Antonella sembra essere seccata dai comportamenti di alcuni vipponi, su tutti Oriana e Luca.

20° e 21° settimana: Continua il periodo complesso all’interno della Casa per Antonella. La vippona fa sempre più fatica a ritrovarsi con Edoardo. Non è mancata qualche discussione con altri vipponi. Sebbene il papà di Donnamaria abbia provato a metterci la buona parola, i due sembrano essere ancora molto distanti. (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.