Armando Rufolo Pagliarulo Novella 2000 n. 17 2021

Armando Rufolo: la passione per lo spettacolo in cerca della fama

Mentre aspetta la notorietà, Armando Rufolo si dà da fare come comico, attore e conduttore in un programma radiofonico di grande successo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Armando Rufolo, classe 1995, salernitano DOC, occhi azzurri come il mare della sua terra, è da sempre appassionato di spettacolo e intrattenimento.

Inizia a muovere i primi passi sul palco del teatro comico salernitano. Successivamente conduce un programma comico su una rete privata della sua città, e partecipa a svariati cortometraggi diretti dal regista Fernando Inglese.

Sin dai tempi del Liceo, tra i banchi di scuola, avvia un sodalizio artistico tra Armando e il suo amico di sempre Daniele Petrillo. Carisma e simpatia sono le loro armi vincenti, che mettono a disposizione lavorando come animatori in alcuni villaggi turistici.

Rufolo e Petrillo: il duo comico presenta in Radio

Il duo prende ufficialmente forma lo scorso ottobre, grazie all’inizio di una trasmissione radiofonica on-air ogni mercoledì sera dalle 19.00 alle 20.20 su Radio Paestum dal titolo Una vita in vacanza.

Qui, la coppia di aspiranti showman fa compagnia agli ascoltatori con le sue gag, contornate di ospiti prestigiosi tra cui Pippo Franco, Maurizio Casagrande, Antonio Razzi, Orlando Portento e Alvaro Vitali.

Con l’inizio di questa avventura radiofonica, un piccolo sogno per il duo si è avverato. Ma c’è una vocina dentro di loro che si interroga a bassa voce: “Come si fa a diventare famosi al giorno d’oggi?!”.

A questa domanda non c’è una vera e propria risposta. Ma il filo rosso che lega questa coppia di intrattenitori nonché amici non si spegnerà facilmente, e sicuramente ci riserverà ancora delle sorprese!

a cura di Mattia Pagliarulo

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare