Ascolti Tv

Ascolti Tv: Il Cantante Mascherato contro il Grande Fratello Vip. I dati della sfida

3Ascolti Tv: Il Cantante Mascherato debutta bene, cala il Grande Fratello Vip

Il Cantante Mascherato ha debuttato nella giornata di venerdì 10 gennaio, scontrandosi contro la seconda puntata del Grande Fratello Vip. I due programmi, tra i più attesi di questa stagione televisiva, hanno diviso il pubblico. La curiosità di un nuovo format ha “duellato”, in termini di ascolti tv, con il reality più famoso d’Italia.

A spuntarla, tra i due, è stato Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. La trasmissione ha esordito con 4.437.000 milioni di telespettatori e il 20,85% di share. Il secondo appuntamento con il GFVip, condotto da Alfonso Signorini, ha totalizzato un ascolto di 2.922.000 milioni di telespettatori e il 16,76% di share. L’effetto curiosità prodotto dalla versione italiana di King of Masked Singer ha trainato il debutto di Rai 1.

Anche sui social la situazione è stata piuttosto simile. L’hashtag #IlCantanteMascherato è stato primo in tendenza su Twitter per tutta la serata, seguito al secondo posto dal #GFVip. Dopo l’esordio di mercoledì del GFVip, in cui aveva ottenuto 3.405.000 milioni di telespettatori e il 20,16% di share, ora si nota un lieve calo. Il doppio appuntamento settimanale, forse, non ha convinto il pubblico a casa. Ma sarà così per tutto il reality?

Continua.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.