Astro Novella Joss Novella 2000 n. 40 2022 Jovanotti

Astro Novella di Joss: Jovanotti, un ragazzo ricco di sogni

Il piano astrale di Jovanotti tracciato dal Joss, che lo definisce un ragazzo ricco di sogni in una vita alla ricerca dello straordinario

Chiusura dei Jova Beach Parties

Jovanotti ha salutato i suoi fan chiudendo il tour dei Jova Beach Party: al suo seguito, ad ogni data, 60 mila spettatori carichi e con voglia di divertirsi. Ospiti della serata conclusiva, a Milano, alcuni grandi nomi della musica: Elisa, Tommaso Paradiso, Tananai, Rkomi.

Il cantante non è estraneo ai grandi numeri. Già agli albori segnò record di pubblico esclusivi. Non a caso la sua musica ha mosso gli animi dei giovani degli anni Ottanta, il cui unico intento era il divertimento e la leggerezza.

L’ascendente Bilancia fa di lui la differenza. Fece scalpore per il suo look hip-hop, estraneo alle perbeniste logiche della musica di allora, sperimentando un sound del tutto diverso da quello sentito. Sound che è suo marchio distintivo nel mercato musicale.

Jovanotti danza e canta, intriso di cultura e ricco di vita, privo di alcun giudizio ma attento osservatore che constata con attenzione (Mercurio in assetto positivo-stimolo a Saturno). Dotato di profondo intuito, preferisce una sana solitudine a sterili compagnie. Una vita alla ricerca dello straordinario, raccontato dalla moderna poesia delle sue canzoni.

Certo, le stelle lo hanno aiutato ad andare lontano, regalandogli con quel Mercurio in Bilancia l’amore per gli altri, il pensiero compassionevole come scudo di fronte alla miseria intellettiva.

I sogni dell’idolo dei teenager anni Ottanta

Il suo destino è scritto da quella bella congiunzione Urano-Venere in Vergine, congiunta a sua volta al Sole in Bilancia. Un ragazzo ricco di sogni, che grazie al talento e a un grande colpo di fortuna (fu notato da Cecchetto) divenne un idolo per i teenagers anni ’80 e a seguire.

Marte in Leone nel campo undici ci racconta di un Lorenzo profondo alla ricerca di verità, e di dettagli che possano accrescerlo in interiorità.

Tutti i suoi pianeti posti nel dodicesimo campo ci parlano di un suo costante desiderio di nutrirsi, di informarsi, di conoscere anche tramite esperienze dirette. Ci raccontano di una vita animica attiva.

Splendida è poi la Luna in Pesci, che lo rende sensibile, attento alle sensazioni degli altri, e in grado di raccontare con profonda verità una storia. Molte delle sue canzoni ci raccontano della sua anima nobile: A te, Chiaro di Luna, Bella, Per te, e molti altri suoi grandi successi.

Giunge un 2023 all’insegna dell’opposizione di Giove al Sole bilancino, segno che qualcosa nella sua vita personale e professionale dovrà terminare: da una collaborazione, a una visione ormai superata di idee o logiche.

In procinto, un nuovo inizio vincente: un progetto che lentamente prende vita in autunno 2022 e nella primavera 2023, per portarlo nuovamente alla ribalta della musica nell’estate 2023.

Buona Vita al Maestro Jova!

a cura di Joss Procino

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare